[#LeagueofLegends] Accetta la bellezza e la meraviglia della morte, Karthus

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Araldo della morte, emissario delle isole dell’ombra e cantante, è cosi che conosciamo il mago più stazionario di League of Legends: Karthus “il cantore della morte”.

Appartenente alla schiera dei personaggi già presenti prima della season 1, non ha mai subito restyling delle abilità se non piccoli buff o nerf, giusto qualche ritocco grafico per renderlo più presentabile.

karthus grafica

A livello di popolarità se la gioca con i bellissimi Urgot, Yorick, Mordekaiser e Nunu, probabilmente proprio perché non è stato mai allineato secondo i nuovi meta.

Le sue abilità sono facili da capire e da usare, nel dettaglio sono:

Inganno alla morte (P)= quando Karthus muore può continuare ad utilizzare abilità per i successivi 7 secondi, restando immobile e ovviamente intangibile;

Devastazione (Q)= Karthus seleziona un punto in cui far avvenire una piccola esplosione che infligge danni ai nemici, i danni sono raddoppiati se è presente solo un nemico nell’area;

Muro del dolore (W)= Karthus crea un muro di energia, le unità nemiche che lo attraversano subiscono una penalità al movimento e alla resistenza magica per 5 secondi;

Profanare (E)= passivamente fornisce mana per ogni uccisione di Karthus, attivamente invece crea un’area incentrata su Karthus che infligge danni nel tempo ai nemici all’interno dell’area e consumando mana per ogni secondo in cui è attiva;

Requiem (R)= è l’abilità caratteristica del personaggio, dopo aver canalizzato energia per 3 secondi infligge danni a tutti i campioni nemici, ovunque essi siano.

Nonostante le sue abilità siano facili, non è altrettanto semplice giocare questo campione, soprattutto quando ormai chiunque può saltarti addosso, ucciderti e passare all’alleato successivo. Ricordatevi comunque che potete far danno da morti, se questo può consolarvi.

Per quanto riguarda le rune consigliamo:

1 lol
9 marchi della penetrazione magica;

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9 sigilli della salute crescente;

3 lol
9 glifi della resistenza magica;

4 lol
3 quintessenze del potere magico.

 

Come maestria chiave consigliamo “Tocco della morte bruciante” e quindi il ramo di ferocia, in modo da massimizzarne il danno grazie al bassissimo cooldown della Q.

ferocia astuzia

In caso vi troviate contro un Karthus tenete sempre d’occhio la barra della salute, è sempre meglio tornare in base più spesso piuttosto che morire, anche se a detta dello stesso Karthus

la morte non è una cosi brutta cosa

Vi lasciamo con il brano di apertura dell’album dei Pentakill: Lightbringer.

Giulio Ciambrone

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