[#Anime] Le serie da non perdere della stagione estiva 2016

0
1116

E’ appena iniziata la stagione estiva e, anche quest’anno, ci sono tantissimi nuovi anime che ci terranno compagnia fino all’autunno. Sono davvero troppi, è difficile scegliere da quale iniziare, ma niente paura, Nerd30 vi consiglia quali sono i prodotti degni di nota di questa nuova programmazione.

– Berserk 2016 – 01/07/2016 – GEMBA e Millepensee

Attesissima dalla maggior parte del mondo otaku è il ritorno di Berserk. Non c’è molto da aggiungere, rivedere Guts non può che far gioire. Consigliatissimo!
https://youtu.be/ejBQL8nfLpI

– Orange – 03/07/2016 – TMS Entertainment e Telecom Animation Film
Dopo la candidatura al Premio Culturale Osamu Tezuka e una trasposizione in live-action, il manga di Ichigo Takano, Orange, vedrà la realizzazione di una serie anime.
La storia ha come protagonista la liceale Naho Takamiya che riceve una lettera dalla se stessa proiettata di dieci anni nel futuro in cui la prega di prendersi cura di Kakeru Naruse, nuovo studente appena trasferitosi, perché dieci anni dopo non sarà più in vita.
Anche questo è uno dei prodotti più attesi della stagione ed è consigliato, oltre che agli amanti degli shoujo, a tutto il pubblico, vista l’originalità della trattazione che lo rende anche un po’ seinen.

– Mob Psycho 100 – 11/07/2016 – Bones
Tratto dall’opera di One, autore di One-Punch Man, Mob Psycho 100 racconta la storia di Mob, un ragazzo con grandi poteri psichici che esploderebbe se vivesse le sue emozioni al massimo, quindi tende a reprimerle, ma senza grandi risultati.
Mob non è altro, a mio avviso, che un Saitama con i capelli a caschetto e questo dovrebbe bastare a convincervi.

– Qualidea Code – 09/07/2016 – A-1 Pictures
La A-1 Pictures è uno studio di produzione con grandi titoli alle spalle e si spera che anche questa volta possa offrire un buon prodotto. Anche se è passato sott’occhio rispetto ai precedenti tre consigliati, Qualidea Code sembra promettere molto bene.
L’umanità è costretta a combattere contro un nemico chiamato “Lo Sconosciuto” che, molti decenni prima, ha invaso la Terra. Tutti i giovani sono stati ibernati per scampare alla calamità. Al loro risveglio hanno scoperto di aver sviluppato dei poteri che utilizzeranno per proteggere Tokyo, Kanagawa e Chiba.
Titolo che non ha nulla di particolare, a parte l’alone di mistero che ricopre l’antagonista, ma potrebbe essere uno dei migliori anime ricco di scazzottate presente in stagione.

https://youtu.be/aDF0NBXghcI

– 91 Days – 08/07/2016 – Studio Shuka
Ambientato durante il proibizionismo, 91 Days è la storia di Avilio, il cui vero nome è Angelo Lacusa, ragazzo che vive nel distretto di Lawless, completamente avvelenato dalla mafia. Quando la sua famiglia viene uccisa dalla famiglia Vanetti, il protagonista rimane nell’ombra per sette anni. Dopo aver ricevuto una misteriosa lettera da uno sconosciuto, Avilio tornerà a Lawless assetato di vendetta.
Ancora una volta i nomi italiani vengono associati alla mafia ma, passando sopra questo aspetto, 91 Days sembra essere un anime dai grandi contenuti e con una trama ricca di azione, mistero e thriller in un colpo solo. Imperdibile!
https://youtu.be/xbY3rBtYShk

– D. Gray-man Hallow – 04/07/2016 – TMS Entertainment

In conclusione, non posso non consigliarvi D. Gray-man Hallow, tratto dal manga di Katsura Hoshino. L’anime riprenderà gli avvenimenti interrotti alla fine della prima serie, andata in onda dal 2006 al 2008. I fan dell’opera saranno al settimo cielo, ma anche gli amanti del soprannaturale dovrebbero farci un pensierino su questo titolo, partendo, ovviamente, dalla prima trasposizione.

Solo qualche consiglio ma, come ogni stagione, la programmazione estiva è piena di novità e ottime scelte. E tu, cosa guarderai?
                                                                     

 Paolo Gabriele De Luca

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here