Al Rendano Arriva il Musical Shrek, l’Unico Orco che Non fa Paura ai Bambini

0
1070

COSENZA – È l’unico orco che non spaventa i bambini, anzi, li diverte un mondo, perché è buono anche quando è burbero, perché è simpatico anche quando è un po’ sboccato, perché è tenerissimo quando si innamora della principessa Fiona e per lei sopporta (per un po’) anche le rigide regole della vita di Corte….troppo rigide per un Orco abituato alla libertà della sua palude!
Sì, è proprio lui, è “Shrek”, il personaggio dell’omonimo film di animazione, divenuta poi una saga firmata DreamWorks, perché ben quattro sono state le pellicole dedicate.

Al Teatro Rendano, tre gli appuntamenti con “Shrek il Musical”: mercoledì 23 e giovedì 24 gennaio alle ore 20.30; il 24 gennaio anche alle ore 9.30 per una recita riservata alle ultime due classi delle scuole primarie e alle scuole medie inferiori. Lo spettacolo coincide infatti con l’avvio della seconda edizione dell’iniziativa “Ogni luogo contiene segreti”, ideata e organizzata dall’assessore alla scuola Marina Machì per avvicinare i giovani al teatro, non solo in quanto spettatori, ma con un approccio diretto ai luoghi ed ai mestieri del teatro attraverso, ad esempio, l’incontro con le
maestranze durante la fase di allestimento dello spettacolo.

Le musiche, di Jeanine Tesori, sono eseguite dal vivo da una band di dieci elementi. Testi e canzoni sono di David Lindsay-Abaire. Nel cast troviamo, nel ruolo dei protagonisti, Alice Mistroni (Fiona) e Nicolas Tenerani (Shrek), due artisti che vestono il musical come una seconda pelle. Gli altri protagonisti, Emiliano Geppetti (Ciuchino), Piero Di Blasio (Lord Farquuad). Completano il cast Marco Stabile, Claudia Campolongo, Valentina De Giovanni, Giulio Pangi, Alessandro Arcodia, Manuela Tasciotti, Pasquale Girone Malafronte, Fiorella Nolis, Elisa Colummi, Marco Trespioli, Andrea Attila Felice, Davide Dal Seno, Daniele Derogatis, Michelangelo De Marco, Beatrice Baldaccini. La direzione musicale è di Dino Scuderi, scene e costumi di Luisa Spinatelli, coreografie di Valeriano Longoni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here