VALLEFIORITA (CZ) – Si è appena concluso l’iter nazionale di valutazione delle proposte progettuali per realizzare l’invio e l’accoglienza di giovani calabresi per il Servizio Volontario Europeo. L’associazione Terra di Mezzo è stata riconosciuta come organizzazione alla quale i giovani calabresi potranno rivolgersi per partecipare e realizzare esperienze di volontariato all’estero.
Importante riconoscimento europeo per l’Associazione Terra di Mezzo di Vallefiorita, che va a sommarsi ai successi consolidati nel campo della mobilità internazionale in favore dei giovani e nella costruzione dei partenariati internazionali.
«A seguito delle rigorose valutazioni da parte dell’Agenzia Nazionale Giovani, le parole del Presidente Gianni Paone, il nostro sodalizio è stato riconosciuto meritevole di accreditamento per l’invio, l’accoglienza ed il coordinamento di progetti internazionali in favore dei giovani, nell’ambito del programma Erasmus plus – Servizio Volontario Europeo».
Continua la nota «Accolgo con entusiasmo a nome di tutti i soci, dei Comuni e delle associazioni nostri partner questo prestigioso risultato, convinto, più che mai che il territorio regionale debba partire dai giovani e da questa fitta rete di relazioni ed opportunità europee che nella Regione Calabria sono del tutto inesistenti».
«Chiunque fosse interessato a questa esperienza di volontariato internazionale, conclude la nota, può iscriversi alla nostra newsletter raggiungibile sul sito www.terradimezzoaps.eu ».