COSENZA – Le ragazze di Città di Cosenza continuano a brillare. Il setterosa di Marco Capanna batte 9-6 l’F&D H2O Velletri e accede alle semifinali dove affronterà la SIS Roma per cercare di proseguire la corsa verso il titolo italiano. La partita col Velletri non è stata semplice per la Città di Cosenza come conferma il primo parziale chiuso 1-0. Dalla seconda frazione di gioco le cose sono andate meglio per la formazione cosentina pur con qualche errore commesso. “Solito quarto di finale difficile – commenta Marco Capanna – contro un Velletri giovane ma molto organizzato. Abbiamo conquistato ciò che volevamo, lottare per il podio”. Gli altri risultati dei quarti: SIS Roma – Acquachiara ATI 2000 7-4, Pescara N e PN – Bogliasco Bene 6-7, Rapallo Pallanuoto – Vela Nuoto Ancona 15-4. In semifinale si incontreranno, Acquachiara ATI 2000 – F&D H2O Velletri, Pescara N E PN – Vela Nuoto Ancona, mentre Città di Cosenza – SIS Roma, Rapallo Pallanuoto – Bogliasco Bene, si giocheranno per i primi quattro posti.
TABELLINO:
Città di Cosenza – F&D H2O Velletri 9-6 (1-0,3-1,3-2,2-3)
Città di Cosenza: Nigro, Citino(2), Presta(1), Pascuzzo, Greco(1), Ferriero, Marani(4), Diacovo(1), Bonaparte, Lerose, Gallo, Garritano, Sena. Allenatore: Marco Capanna.
F&D H2O Velletri: Maggiore, Simi, Magno, De Marchis(3), Marinucci, Rosini, Cappelluti, D’Annibale, Manzo, Clementi(3), Bagaglini, Passaretta, Tomassini. Allenatore: Danilo Di Zazzo.
Giudice Arbitro: Michele Ingannamorte di Trieste.
Arbitro: M. Schiavo di Palermo.
Note: superiorità numeriche 0/6 Città di Cosenza, 1/4 F&D H2O Velletri.