In Calabria record venditori abusivi, persi diecimila posti di lavoro

0
864

vu cumpràVIBO VALENTIA – «In Calabria esiste una percentuale altissima di venditori abusivi, che è del 75% nel raffronto con le imprese legali, che crea problemi di concorrenza enormi, altera il mercato e determina una perdita complessiva di almeno 10 mila posti di lavoro tra vendite e indotto».

Lo afferma il segretario generale della Camera di Commercio di Vibo Valentia, Donatella Romeo.

E«’ uno dei problemi che il nostro Presidente, Michele Lico, ha sempre denunciato – prosegue Donatella Romeo- e sul quale la Camera si è impegnata attraverso iniziative e uffici dedicati nella lotta alla contraffazione».

«Si tratta di persone indigene o di extracomunitari – continua Romeo- che non rispettano, in alcuni casi, le leggi sull’allocazione commerciale e sono privi di licenze e di partita Iva o che vendono materiale contraffatto. La Guardia di Finanza è attiva e operosa anche su questo fronte ma chiediamo a tutti i Comuni una tolleranza zero, perché chi paga le tasse non può essere vessato in questo modo. Si possono trovare soluzioni legali con nuovi box per gli ambulanti ma è impossibile credere che chi opera nella contraffazione non infligga colpi mortali alla crescita economica ed occupazionale della Calabria».

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here