Villa Pamphili – Reggio Calabria 29 – 22
VILLA PAMPHILI: Zaccaria, Venuti (76′ Marini), Mirabella (62′ Gloriani), Minnozzi, Forno, Romualdi, Costa (52′ Cecchini), Brandimarte, Giunta, Bossola, Maggiore, Cappelli, Biciocchi, Ferrarini (76′ Zorobbio), Alberti. A disposizione: Autiero, Borraccino, Silvestri. Allenatore: Zangrilli
REGGIO CALABRIA: Ventura, Chirico (61′ Khaoua), Pedà (38′ Monteleone), Labate, Masuero, Imbalzano, Cervasio, Sorbara, Quattrone, Apuzzo, Valenti, Autelitano, Filardo, Salayman, Cutrupi. A disposizione: Cannavò, Maesano, Strippoli, Frega V., Frega F. Allenatore: Russo
ROMA – Nell’insidiosa trasferta romana, dopo aver rimontato il match, all’inizio favorevole a Villa Pamphili ed aver chiuso il primo tempo in vantaggio, i reggini dimostrano una buona difesa e capacità offensiva anche nella prima parte del secondo tempo. Poi però in inferiorità numerica per l’espulsione FI un giocatore, per Reggio diventa tutto difficile e nonostante la “rabbia” di Imbalzano che porta il punteggio sul 22 a 22, il finale è davvero amaro. I padroni di casa con una meta e successiva trasformazione decidono il match.
Da evidenziare la calorosa accoglienza da parte della società di Villa Pamphili guidata dal suo Presidente, ex dirigente nella società di rugby reggina. Inoltre, encomiabile il gesto della squadra che è andata a fare visita a Gianfranco Primavera, un vecchio caro tifoso, ricoverato in un ospedale capitolino, dove è impegnato a lottare come un guerriero contra una brutta malattia.
Prossimo appuntamento per i gialloneri a San Cristoforo dove incontreranno il Civitatecchia R., Centumcellae per la quinta giornata di campionato. I laziali hanno battuto l’A.P. Partenope Rugby per 30-13 e sono terzi in classifica con 13 punti. D’altro canto, il quindici di casa che adesso si trova sul -1 in classifica dovrà prontamente riscattare la sconfitta esterna ed annullare definitivamente la penalizzazione subita ad inizio campionato.