La Royal team cala il poker

0
799

POLICORO-ROYAL TEAM LAMEZIA 0-6

POLICORO: Matone, Scarcia, Gentile, Bergamotta, Albano, Mazzola, Salvatore, Caruso, Gagliandro, Sisto, Salfi, Di Sanza. All. Marchitelli

ROYAL: Liuzzo, Leone, Fragola, Mirafiore, Losurdo, Malato, Mezzatesta, Sommacale, Ierardi, Tinè, Pileggi, Fucile. All. Carnuccio

ARBITRI: Buzzacchino di Taranto e Marangi di Brindisi. Crono Perrucci di
Matera.

RETI: pt 15’22” e 16’45” Losurdo, 19’52” Malato. St 11’28” e 14’43” Ierardi, 15’53” Losurdo.

POLICORO – La Royal dilaga per 6-0 in Basilicata ma il bottino avrebbe potuto essere ancora più vistoso. Una prova di forza della squadra di Carnuccio che senza il bomber Linza ha comunque asfaltato le lucane, incapaci di reagire allo strapotere di Leone&compagne. Particolarmente abile il tecnico Carnuccio nel ruotare tutta la rosa e nel saper trarre il massimo delle potenzialità dalla squadra. Tutte le convocate infatti sono scese in campo e dunque giornata da ricordare ancor di più per la lametina Carolina Pileggi (anche con gol sfiorato) e per la siciliana Erika Tinè, che hanno così bagnato con una vittoria il proprio esordio in Serie A.

Ha dovuto attendere un po’ prima di sbloccare il risultato la Royal, sia per la bravura del portiere lucano che per imprecisione. Una volta passata in vantaggio con Losurdo però, la Royal è stata inarrestabile realizzando ben sei gol. In evidenza proprio il bomber Losurdo, autrice di una tripletta e sale così a sei divenendo la capocannoniera della Royal; in evidenza anche la brillante Francesca Ierardi, per lei due gol ed in totale 4; e primo sigillo anche per l’elegante mancina della Royal, Laura Malato. Ora neanche il tempo di gioire che martedì 1 novembre si scende di nuovo in campo per la 6/a giornata: al PalaSparti (ore 16) arriverà Molfetta, ieri sconfitta in casa da Fasano e distante sei punti dalla Royal. Che, dal canto suo, tiene botta a -3 alla capolista Real Sandos, finora a punteggio pieno dopo 5 gare.

Mister Carnuccio ssoddisfatto a fine garao: »E’ stata una buona partita: le ragazze hanno interpretato nella maniera migliore l’atteggiamento molto compatto in chiave difensiva del Policoro. Siamo riusciti gradualmente nel primo tempo a trovare la giusta struttura di gioco e poi abbiamo fatto gol giocando bene anche nel secondo tempo quando Policoro ci ha attaccato. Abbiamo alternato varie situazioni di gioco perché ormai le avversarie ci conoscono, sanno quali sono le nostre ambizioni e quindi ci affrontano sempre con quella determinazione e cattiveria giusta».

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here