Workshop sulle nuove strategie per lo sviluppo dei territori alla Camera di Commercio di Cosenza

0
951

COSENZA – I giovani del Movimento Cristiano Lavoratori di Cosenza hanno organizzato il Workshop “Nuove Strategie per lo Sviluppo dei Territori. Nuove Imprese, start-up innovative cooperative” per il 18 e il 19 novembre nella Sala Conferenza della Camera di Commercio di Cosenza.

Il programma prevede l’avvio dei lavori alle ore 9.30 del giorno 18, una sospensione alle 13.30 e la ripresa nel pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00. La seconda sessione apre invece alle ore 9.30 giorno 19 e termina nella stessa mattinata, alle 13.30. Per entrambi i giorni le attività saranno curate dalla formatrice Claudia Lanteri, Direttrice coop. soc. C.S.I. TRE, Responsabile Fondi Europei Fondazione Paolo di Tarso, Presidente Slow Tourism Alto Adige, Presidente Ass. Europea Dieta Mediterranea, Responsabile progetti formativi FSE Alto Adige. Inoltre interverranno diversi ospiti: M. Nicolai, Direttore ARCEA (Agenzia Regione Calabria per le Erogazioni in Agricoltura); P. Molinaro, Presidente Coldiretti Calabria; M. D’Acri, Consigliere Regione Calabria; G. Passarino, professore straordinario di Genetica e vicedirettore Dipartimento di Biologia, Ecologia e Scienze della Terra; K. Algieri, Presidente della Camera di Commercio.

Il Workshop è gratuito e aperto a tutti, previa compilazione di un modulo di iscrizione, proprio per dare modo a chiunque sia interessato di capire quali sono le possibilità che offre il territorio per la realizzazione di un progetto individuale o di gruppo e di conoscere in maniera non superficiale il contesto socio economico nel quale si vuole operare. Un workshop, dunque, che parte dal diritto al lavoro e che semplifichi l’attività di chi vuole avviare una nuova impresa, una start-up o una cooperativa. La scheda di adesione è scaricabile al link http://www.mclgiovanicosenza.it/images/scheda-adesione.pdfe dev’essere inviata entro domani all’indirizzo mcl.giovanicosenza@gmail.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here