Cosenza, Caccetta salta il Monopoli per squalifica. Roselli: «Sono sicuro dei miei calciatori»

0
993

COSENZA – Pomeriggio di rifinitura in casa Cosenza in virtù dell’impegno di domani contro il Monopoli (ore 16,30). I ragazzi di mister Roselli hanno sostenuto la seduta di allenamento presso il Sanvitino alternando movimenti con pallone e senza ad esercitazioni di stretching. Subito dopo spazio agli schemi da calcio piazzato e dal corner: hanno concluso la seduta i calci di rigore: erano presenti tutti i componenti della rosa. Squalificato Caccetta che, comunque, ha partecipato alla partitella a campo ridotto con i propri compagni.

Giorgio Roselli, tecnico del Cosenza, parla alla vigilia dello scontro con una concorrente ai play-off attualmente dietro ai silani di un solo punto (foto Francesco Farina). «Lo staff medico ha fatto un ottimo lavoro in settimana, speriamo di ritrovare la vittoria. In campo vanno i ragazzi e spero che lo facciano nel migliore dei modi così come fatto nelle ultime partite. Sarebbe ora che quel pizzico di fortuna avuto in qualche match tornasse dalla nostra parte. Per quanto riguarda Corsi lo reputo un jolly che può ricoprire diversi ruoli: il tutto dipenderà dalle condizioni degli altri suoi compagni. Tutti i calciatori faranno diverse partite: nessuno starà fermo a quota zero, su questo non c’è dubbio. Non ci saranno naturalmente Caccetta e Pinna». L’avversario di domani sarà il Monopoli. «Loro in trasferta giocano molto bene, hanno fatto più punti in trasferta rispetto agli incontri casalinghi: abbiamo l’obbligo di giocare al meglio. Propongono un 4-3-3 con un allenatore che conosco e qualche calciatore che potrebbe anche essere in categoria superiore».

Ecco l’elenco dei convocati per l’incontro di domani (ore 16,30) con il Monopoli.

PORTIERI: Pietro Perina, Umberto Saracco, Giovanni Abatematteo;

DIFENSORI: Andrea Bilotta, Angelo Corsi, Edoardo Blondett, Emanuele D’Anna, Saverio Madrigali, Andrea Meroni, Manuel Scalise, Luca Tedeschi;

CENTROCAMPISTI: Giorgio Capece, Marco Criaco, Domenico Mungo, Roberto Ranieri, Giuseppe Statella;

ATTACCANTI: Samuel Darko Appiah, Allan Pierre Baclet, Giovanni Cavallaro, Giuseppe Gambino;

Probabile formazione (4-3-3): Perina; D’Anna, Tedeschi, Blondett, Scalise; Mungo, Ranieri, Capece; Cavallaro, Gambino, Statella.

Alessandro Artuso

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here