Virtus Francavilla – Reggina 1-0
VIRTUS FRANCAVILLA CALCIO: Casadei, De Toma, Pastore, Idda, Nzola, Galdean, De Angelis (42’st Abate), Albertini, Prezioso, Abruzzese, Alessandro (26’st Biason). A disp: Albertazzi, Costa, Vetrugno, Gallù, Pino, Faisca, Tundo, Turi, Finazzi. All. CalabroREGGINA: Sala, Gianola, De Francesco (23’st Bangu), Knudsen, Tripicchio (32’st Tommasone), Botta, Kosnic, Porcino, Cane (23’st Maesano), Bianchimano, Possenti. A disp: Licastro, Carpentieri, Lo, Cucinotti, Silenzi, Romanò, Lancia, Mazzone. All. Zeman
ARBITRO: Daniele De Remigis di Teramo (assistenti: Thomas Ruggieri di Pescara-Andrea Micaroni di Pescara)
MARCATORE: 10′ st Nzola
NOTE: Ammoniti: Prezioso (VF) Bangu (RE). Angoli: 7-7. Recupero: 2’pt, 4’st
FRANCAVILLA FONTANA – Dopo il pareggio di sabato contro il Foggia, nuovo passo indietro per la Reggina che nel primo turno infrasettimanale (17ª giornata) di Lega Pro, girone C, perde di misura in casa della Virtus Francavilla.
Come ormai tristemente di consuetudine, la prova della squadra di Zeman non è atleticamente eccezionale e la Reggina soffre le manovre degli avversari fin dai primi 45′, nonostante le occasioni avute con Porcino, Casadei e Tripicchio. Nella ripresa la Virtus Francavilla è padrona del campo e passa in vantaggio grazie al gol di Mbala Nzola al 10′, in ritardo di copertura la difesa amaranto. Ma il risultato avrebbe potuto essere più rotondo se non fosse stato per le grandi parate dell’estremo difensore amaranto Sala. Un’altra sconfitta, un’altra insufficiente prestazione corale per la Reggina, poco incisiva in attacco (i tiri in porta si contano sulle dita di una mano), poco energica in difesa. La società ora è costretta a correre ai ripari. La Reggina non vince da nove giornate e la classifica recita terzultimo posto a quota 14 (Catanzaro 13 e Taranto 12). E i tifosi cominciano a chiedere la testa di Zeman…