POLISTENA (RC) – Il Lions Club Polistena “Brutium”, presieduto dall’avvocato Antonino Napoli, nell’ambito delle attività sociali e di servizio, tutte volte all’accrescimento sociale, culturale, morale e civico della comunità, sabato 21.01.2017, alle ore 16:00, presso la propria sede sita in Polistena alla via Catena n. 45, Centro Polifunzionale “Don Pino Puglisi”, presenterà ai cittadini, alla stampa ed alle istituzioni lo “Sportello dei Diritti del Cittadino”, finalizzato a fornire, in maniera gratuita e sussidiaria, un’attività di informazione e di orientamento, a chiunque necessiti, in ambito legale e medico nonché nei rapporti con la Pubblica Amministrazione.
Il progetto si pone come obiettivo generale: contribuire ad accrescere nelle comunità territoriali (soprattutto nei giovani) la consapevolezza (e conoscenza) dei propri diritti e doveri che concorra a creare lo sviluppo di una Cittadinanza proattiva al cambiamento.
Dunque, il progetto si propone di rispondere al bisogno delle comunità di disporre di un’ informazione gratuita, pluralistica e affidabile, che faccia sentire l’ individuo parte attiva e integrante del territorio.