Cosenza, Tedeschi salterà la Casertana. De Angelis: «Mi aspetto una prova di forza»

0
1363

COSENZA – Ultimo allenamento settimanale in casa Cosenza alla vigilia dell’incontro in programma domani alle ore 14,30. L’avversario di turno sarà la Casertana. Il tecnico silano Stefano De Angelis, che ha parlato questa mattina in conferenza stampa, si è soffermato sulla partita di domani. «Abbiamo vissuto una settimana particolare dopo la sconfitta subita davanti ai nostri tifosi. L’unica cosa che mi aspetto – afferma De Angelis – è una buona prestazione non sono solo da parte dei singoli. È normale che ci sia troppa pressione ma questo è il calcio: ho scelto questo lavoro in maniera consapevole».

L’allenatore del Cosenza ritorna sull’incontro di domenica scorsa perso in casa con la Juve Stabia. «Dispiace aver perso ma alla fine credo che la reazione ci sia stata. Nel finale, purtroppo, non siamo riusciti a riprendere il match. La Juve Stabia è una formazione attrezzata con calciatori veramente forti. Abbiamo provato diversi moduli anche se i più adatti sono il 4-4-2 e il 4-3-3: il secondo lo reputo più adatto per le caratteristiche principali dei calciatori attualmente in rosa». Qualche dubbio in difesa per la partita con la Casertana. Non sarà dell’incontro Tedeschi causa problemi personali. «Tedeschi non si è allenato in settimana e non sarà dei nostri. Dovrò valutare chi affiancherà Blondett al centro della difesa».

I campani, prossimi avversari dei silani, riceveranno il Cosenza tra le mura amiche. «È una squadra che concede poco – conclude – e difende con 9/10 uomini per poi ripartire in contropiede. Bisognerà rimanere concentrati e giocare per come sappiamo fare»·

Allenamento al “Sanvitino – Del Morgine” per la formazione rossoblù. I movimenti con il pallone e con i piedi hanno preceduto l’esercitazione sui piazzati e dal corner svoltasi sul manto erboso principale. Hanno lavorato a parte, nella prima fase della seduta, Blondett e Statella.

Dopo la rifinitura, il tecnico ha diramato l’elenco dei convocati per la partita di domani contro la Casertana (ore 14,30).

PORTIERI: Pietro Perina, Umberto Saracco;

DIFENSORI: Edoardo Blondett, Angelo Corsi, Emanuele D’Anna, Tommaso D’Orazio, Saverio Madrigali, Andrea Meroni, Paride Pinna;

CENTROCAMPISTI: Cristian Caccetta, Matteo Calamai, Giorgio Capece, Marco Criaco, Domenico Mungo, Roberto Ranieri;

ATTACCANTI: Allan Pierre Baclet, Giovanni Cavallaro, Tony Letizia, Ettore Mendicino, Giuseppe Statella;

Probabile formazione (4-3-3): Perina; Corsi, Pinna, Blondett, D’Orazio; Calamai, Ranieri, Caccetta (Mungo); Statella, Baclet, Cavallaro.

Alessandro Artuso

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here