CATANZARO – Otto partite al termine della stagione con il prossimo impegno a fare da sfondo. Il Catanzaro affronterà domani la Juve Stabia al “Romeo Menti”. Il tecnico Alessandro Erra parla della settimana appena trascorsa. «È normale che il non arrivo dei risultati influenzi l’ambiente. La Juve Stabia, dal proprio canto, con il cambio dell’allenatore ha ritrovato la vittoria a Cosenza. Noi dobbiamo trasformare questo momento in energia positiva, sappiamo che è tutto in gioco. Ci saranno otto partite: l’obiettivo è difficile ma ancora raggiungibile. Tengo a precisare che a nessun calciatore specifico è stata imputata la colpa: tutti siamo colpevoli per la stagione sottotono».
Erra si sofferma sul problema della gestione relativo all’andamento altalenante in campionato. «Dobbiamo capire chi siamo, se quelli visti con il Matera in casa o quelli di Melfi o Taranto: questa è la pecca principale che ha contraddistinto tutta la stagione attuale».
L’allenatore ha le idee chiare sulla formazione da schierare con la Juve Stabia. «Ho soltanto qualche dubbio in avanti se partire con un attaccante fisico o con uno più veloce». Il Catanzaro affronterà la Juve Stabia domani alle ore 14,30. «Giochiamo contro una squadra dai valori notevoli. Pensiamo a noi stessi cercando di migliorare alcune nostre problematiche: non partiamo sconfitti in partenza».
Al termine della seduta rifinitura, svolta in mattinata sul rettangolo verde del PoliGiovino, il tecnico Erra ha diramato l’elenco dei convocati per la gara di domani contro la Juve Stabia (ore 18,30).
PORTIERI: De Lucia, Svedkauskas, Leone;
DIFENSORI: Esposito, Imperiale, Pasqualoni, Patti, Prestia, Sabato Sirri;
CENTROCAMPISTI: Bensaja, Carcione, Icardi, Maita, Van Ransbeeck;
ATTACCANTI: Basrak, Campagna, Cedric, Cunzi, Giovinco, Gomez, Mancosu, Sarao.