La Royal vince e vola ai playoff

0
931

Goleada al San Cataldo con triplette di Ierardi, Losurdo e Mezzatesta

Royal Team Lamezia -San Cataldo 11-4

ROYAL: Liuzzo, Fragola, Marrazzo, Leone, Malato, Mirafiore, Bagnato, Mezzatesta, Losurdo, Ierardi, Pota, Fucile. All. Carnuccio

SAN CATADO: Pilato, Scarantino, Valenti, Bruno, O. Buggea, Carrubba, Fiorenza, Alotta, Mosca, R. Buggea. All. Calabrò

ARBITRI: Francesco Saverio Mancuso di Vibo Valentia e Gennaro Cefalà di Lamezia Terme. Crono: Stanislao Palmieri di Cosenza.

RETI: pt 1’47” e 4’ Ierardi (R), 4’59” Fragola (R), 10’53” Losurdo (R), 11’07” Mezzatesta (R); st 2’59” aut. Losurdo (S), 8’13” Pota (R), 8’21” Fiorenza (S), 9’11” Mezzatesta (R), 11’59” Buggea (S), 13’42” Losurdo (R), 16’22” Losurdo (R – rig.), 16’45” Ierardi (R), 16’50” Mezzatesta (R), 19’25” Failla (S).

E sono 15! Tante le vittorie stagionali della Royal Team Lamezia che oggi ottiene aritmeticamente il pass per i play off battendo 11-4 il San Cataldo (anche due pali ed un tiro libero parato). Terza (attualmente) o seconda si saprà dopo lo scontro diretto in Puglia domenica e all’ultima dopo Martina-Fasano mentre la Royal riposerà. Tant’è, l’obiettivo è fare comunque bene nei play off, cercando – aspetto basilare – di mantenere la giusta coesione nella squadra perché solo remando tutte nella stessa direzione si può bissare l’ottima Final Eight. Col San Cataldo la Royal approccia bene il match e già dopo 5 minuti conduce 3-0. Siciliane, presentatasi in 7 unità, che confermano i limiti denotati dalla classifica, ma con un paio di individualità (Carrubba e Fiorenza) tra l’altro giovanissime, di spicco. E così il primo tempo si chiude 5-0 per la Royal e dopo un calo iniziale nella ripresa gestisce comunque il match senza patemi.

Interviste del post-gara

Fra le protagonista di giornata c’è Mezzatesta, autrice di una tripletta e in generale di 16 gol finora più 4 nelle Final Eight: «E’ stata una vittoria importantissima perché significa play off per noi, speriamo di bissare anche domenica a Fasano e poi ce la giocheremo puntando all’Elite. Gol più bello? Uno in Coppa, ma tutti sono importanti. Dedica? A mia mamma che oggi fa il compleanno e poi per mio fratello, sempre». In gol anche l’esperta Pota: «Era difficile oggi perché eravamo reduci da due sconfitte col Sandos, in Coppa e in campionato. Serviva dare una buona risposta per dire che ci siamo ancora. Voglio dedicare questo gol alla società che ci ha riportato a Lamezia ed ai nostri tifosi. Play off? Intanto la Royal ha detto la sua nelle Final Eight, ma sta dimostrando in campionato di meritare l’Elite specie se gioca sempre col cuore che ha mostrato sempre in questi anni». Infine le parole del portiere Fucile, oggi titolare: «E’ sempre un’emozione giocare dall’inizio, io mi metto a disposizione della squadra quando vengo chiamata. Oggi abbiamo la certezza dei play off e l’obiettivo è quello di arrivare in alto e fare sempre meglio. Una dedica? Sempre a mia nonna Italia che non c’è più».

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here