Cosenza, De Angelis: «Qualche problema in difesa. A Catania partita gagliarda»

0
1231

COSENZA – Quattro partite al termine della stagione regolare ed una posizione da raggiungere, la migliore possibile, per affrontare i play-off. Il Cosenza giocherà domani al “Massimino” di Catania contro la compagine locale (foto Farina). A parlarne quest’oggi è stato il tecnico Stefano De Angelis. «I siciliani non saranno in perfette condizioni fisiche. Dal nostro punto di vista è altamente probabile il non utilizzo di Blondett. Ieri il ragazzo ha subito una botta alla schiena: c’è qualche altro problema per alcuni calciatori. Sarà una partita tosta – dichiara il tecnico dei rossoblù – in cui dovrò cambiare qualcosa in ottica sistema di gioco. Mi aspetto una partita gagliarda».

Un approccio mentale, quello dei calciatori del Cosenza, vissuto tra alti e bassi. «Si potrebbe fare sempre di più – afferma – come giusto che sia. È inutile dire che il cammino altalenante ha condizionato e non poco. Dal punto di vista caratteriale è stato commesso qualche errore. Urge limitare al massimo gli errori: vorrei vedere lo stesso Cosenza sia in casa che fuori». De Angelis torna a parlare anche della sconfitta subita in casa con il Siracusa. «Abbiamo fallito un match importante. Mi prendo le responsabilità che competono ad un allenatore».

L’allenamento odierno ha visto la formazione alternare movimenti con palla a mano e con i piedi ad attività di stretching. Subito dopo spazio agli schemi da calcio piazzato e dagli angoli. In conclusione i consueti calci di rigore. Hanno seguito la rifinitura da bordocampo il difensore Blondett e il centrocampista Mungo. Caccetta, invece, si è fermato nella seconda parte per un problema al ginocchio sinistro.

Dopo la rifinitura il tecnico ha diramato l’elenco dei convocati per il match di domani con il Catania (ore 18,30).

PORTIERI: Pietro Perina, Umberto Saracco;

DIFENSORI: Angelo Corsi, Emanuele D’Anna, Tommaso D’Orazio, Saverio Madrigali, Andrea Meroni, Paride Pinna, Luca Tedeschi;

CENTROCAMPISTI: Cristian Caccetta, Matteo Calamai, Giorgio Capece, Marco Criaco, Roberto Ranieri;

ATTACCANTI: Allan Pierre Bavlet, Giovanni Cavallaro, Tony Letizia, Ettore Mendicino, Giuseppe Statella;

Probabile formazione (4-4-2): Perina; Corsi, Tedeschi, Pinna, D’Orazio; Criaco, Ranieri, Calamai, Statella; Letizia, Mendicino (Baclet).

Alessandro Artuso

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here