Unical, Gregorio Crudo eletto vice presidente della Commissione Controllo mensa

0
4215

RENDE (CS) – Nel corso dell’ultima assemblea della Commissione Mensa dell’Università della Calabria, che si è tenuta questo pomeriggio, è stato designato all’unanimità come vice presidente il rappresentante degli studenti Gregorio Crudo (Associazione DAS che rappresenta gli studenti in detto organo in quota “Rinnovamento è Futuro” con il Consigliere di Amministrazione Domenico Tulino).

«Abbiamo raggiunto grandi risultati nel miglioramento del servizio più utilizzato all’Università della Calabria, continueremo per rispettare puntualmente il nostro programma elettorale con gli studenti», commenta dopo la nomina Crudo. Tra i risultati raggiunti, vi è stata recentemente l’apertura di uno spazio nei pressi del Polifunzionale adibito al consumo dei pasti e come sala studio, raddoppiando i posti a sedere precedentemente disponibili. «A breve, per la prima volta – continua – sarà data parola agli utenti del servizio per dirci cosa pensano del servizio mensa dell’Unical. Sarà predisposta infatti, la mia idea, di somministrare un questionario sul gradimento del servizio a fine pasto dove chiederemo inoltre come gli utenti vorrebbero che il servizio migliorasse».

Ma le novità non finiscono qua: «Sarà predisposta un’APP laddove gli utenti possono prendere contezza  dei menù proposti in tutti e 5 i punti ristoro presenti all’Unical prima di recarsi a pranzo o cena e grande novità, saranno introdotti i tempi di attesa stimati tale che gli studenti possono verificare prima l’attesa per consumare i pasti. E’ stata garantita l’apertura, a fine settimana alterni, della mensa antistante l’ex centro residenziale e quella antistante il quartiere Martensson, per andare incontro alle esigenze della comunità degli studenti internazionali di fruire del servizio in prossimità delle loro residenze, su proposta di Domenico Tulino. Vigileremo in fase di elaborazione del nuovo Bando Tasse, Contributi ed Esoneri dell’Università della Calabria affinchè i tesserini a tariffa agevolata siano attivi dall’1 Settembre 2017 tale da garantire il servizio a tutti coloro che vivono il Campus già da tale data».

«Continueremo – conclude il neo vice presidente – ad essere la cassa di risonanza delle esigenze degli studenti».

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here