COSENZA – Si terrà venerdì 12 maggio alle ore 11 presso la sala Coni di Piazza Matteotti a Cosenza, il convegno organizzato dall’amministrazione comunale sul tema :” Giustizia giusta e legalità “.
Introdurrà Gianfranco Bonofiglio, consulente del Comune per la prevenzione delle illegalità.
Interverranno: il giornalista e sociologo Mario Campanella, il Presidente della camera penale, Antonio Feraco, i procuratori della Repubblica di Cosenza e Castrovillari, Mario Spagnuolo ed Eugenio Facciolla, il deputato e vice Sindaco di Cosenza, Jole Santelli. Le conclusioni saranno affidate al consigliere Zanettin, mentre moderera i lavoro il direttore del Corriere della Calabria, Paolo Pollichieni. «È una bella occasione – ha detto Jole Santelli – per mettere a confronto tecnici del diritto e alimentare la discussione sui bisogni inespressi della magistratura e dell’avvocatura .
È importante lanciare un messaggio che punti a salvaguardare le istituzioni – ha aggiunto Santelli – e a poter insieme garantire una giustizia giusta al cittadino, che rimane il protagonista nel dibattito ineludibile sulle garanzie costituzionali e anche sulla certezza della pena».