RENDE (CS) – Appuntamento per martedì 16 maggio, a partire dalle ore 15, per la presentazione di Impactscool che si terrà presso la sala stampa dell’Universitá della Calabria. L’evento è stato promosso e organizzato dalla neonata associazione studentesca AS.S.I. (ASsociazione Studenti Ingegneria), «nata con lo scopo di tutelare e salvaguardare gli interessi di tutti gli studenti dei quattro dipartimenti di ingegneria».
Durante il lancio dell’iniziativa verranno affrontate diverse tematiche come l’intelligenza artificiale, le tecnologie esponenziali e le professioni del futuro. Alla presentazione interverranno ex alunni della Singularity University nella Silicon Valley. Seguirà un workshop, al quale potranno partecipare tutti coloro che prenoteranno il proprio biglietto gratuitamente al link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-presentazione-di-impactscool-presso-luniversita-della-calabria-34359382839.
L’Università della Calabria, essendo da sempre sensibile a queste tematiche, si dice soddisfatta per il percorso affrontato. Gli studenti del campus di Arcavacata hanno dato prova di grande lungimiranza sulle tematiche sopra citate. A tal proposito, per incentivare il lavoro di gruppo gli studenti verranno suddivisi. Tutto questo al fine di creare un team variegato ma allo stesso tempo coeso. A fine giornata verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Francesco Farina