Blondett carica l’ambiente: «Cosenza, abbiamo bisogno del calore dei nostri tifosi»

0
1006

COSENZA – Riprende il percorso di preparazione per i rossoblù che mercoledì 24 hanno ottenuto il passaggio ai quarti di finale. I silani, avendo la meglio sul Matera, affronteranno mercoledì 31 maggio il Pordenone. Edoardo Blondett, difensore da diverse stagioni con la maglia del Cosenza, analizza il momento della propria squadra nel corso di una conferenza stampa. «Avevamo bisogno di riposare – afferma – per staccare la spina. La carica nervosa e l’adrenalina delle scorse partite sono state veramente forti. Era necessario un giorno di riposo per rilassare la mente. Abbiamo in ogni caso intenzione di ripartire da dove eravamo rimasti».

Il Pordenone sarà il prossimo avversario del Cosenza. Blondett si sofferma sul valore dei friulani. «Conosciamo la forza degli avversari, la struttura e l’organizzazione del Pordenone. Al contrario di quello che possa essere il nome, sappiamo che sono una formazione blasonata. In avanti hanno Arma che è un uomo da area di rigore. Per farci goal – dichiara Blondett – dovranno faticare gli avversari. Concentrazione al massimo ed entusiasmo che cresce sempre di più».

La città ha compreso bene la situazione e si appresterà ad accorrere in massa al “Marulla” nell’ultimo incontro della stagione in Calabria. In caso di passaggio del turno, infatti, la semifinale e la finale si disputeranno in gara secca presso lo stadio “Artemio Franchi” di Firenze. Blondett, comunque, fa un breve resoconto in merito all’incontro con il Matera. «Nonostante la rete presa nel finale – dichiara – ero convinto che alla fine saremmo riusciti a portare a casa il passaggio del turno. Nel recupero abbiamo tenuto la palla lontano dalla nostra area di rigore. Questa cosa non siamo riusciti a farla in alcune circostanze durante il campionato che si è concluso qualche settimana fa. Il Matera – afferma Blondett – aveva calciatori forti tipo Carretta. Un attaccante che non da punti di riferimento. Ora testa al Pordenone e speriamo di continuare a vivere questo sogno».

Nella città di Cosenza è partita la prevendita per acquistare il biglietto in vista del ritorno che si terrà domenica 4 giugno al “Marulla”. «Vediamo che l’entusiasmo cresce. Noi ci crediamo e speriamo che anche i tifosi ci aiutino al ritorno nel match con il Pordenone. La mia attenzione è rivolta verso il raggiungimento di un sogno». La discussione sul suo rinnovo del contratto al momento è in fase di stallo. «Dopo i playoff parleremo del mio futuro con la società. Ci sederemo attorno ad un tavolo e cercheremo di trovare un accordo».

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here