COSENZA – Cresce l’attesa per la gara che vedrà impegnato oggi pomeriggio a Budapest il cosentino Giovanni Tocci. Le sensazioni sono buone e le indicazioni registrate nel turno preliminare sembrano dire che a questi mondiali Tocci potrà dire la sua dal trampolino da un metro. Il tuffatore della Cosenza Nuoto ha ancora ampi margini di miglioramento per il punteggio dell’eliminatoria e puntare dritto alla medaglia. Non sarà facile, ma Tocci in altre gare ha messo in mostra prestazioni addirittura migliori del terzo posto e dei 410.60 punti che sono valsi la qualificazione con terzo alla finale.
Appuntamento quindi alle 15.30 in diretta su Raisport. «La finale sarà una gara diversa – ha confessato Tocci ai microfoni Rai – e sono consapevole che per migliorarmi devo essere più pulito prestando attenzione al doppio e mezzo raggruppato, che è un po’ il mio tallone d’achille».
Si punta alla medaglia quindi e i numeri lo confermano. L’oro da tre metri al Grand Prix di Madrid con record di punti e le buone prove di Kiev e Bolzano testimoniano la qualità dell’atleta cosentino che dovrà vedersela però con i mostri sacri cinesi. Non resta che attendere una gara che si preannuncia scoppiettante.