SERIE B / Il Crotone si sveglia dal sogno, 5 – 1 dal Novara

0
467

31^ Giornata,

Novara – Crotone  5 – 1

Marcatori: 12′ e 44′ Seferovic (N), 21′ Pesce (N), 33′ Perticone (N), 45′ Eramo (C) 53′ Crescenzi (N)

NOVARA (4-3-3): Bardi; Colombo, Perticone, Lisuzzo, Crescenzi; Lazzari, Buzzegoli, Pesce; Gonzalez, Seferovic, Fernandes. All: Aglietti

CROTONE (4-3-3): Caglioni; Matute, Abruzzese, Ligi, Mazzotta; Eramo, Crisetig, Addae; Maiello, Ciano, Gabionetta. All: Drago

Pesantissima battuta d’arresto per i crotonesi al “Piola”. A Novara, contro una diretta avversaria, sciupato tutto l’ottimo lavoro fin qui fatto. 

LA PARTITA – I padroni di casa passano in vantaggio già al 13′ con una splendida torsione aerea dell’attaccante Seferovic, di proprietà della Fiorentina. Passano nemmeno dieci minuti e il Novara trova subito il gol del raddoppio con Pesce, che in spaccata sull’assist dell’incontenibile Gonzalez, è veloce a rubar palla a Mazzotta e a battere Caglioni: è il sesto gol stagionale per lui. Con il Crotone praticamente mai in partita, gli uomini di Agliatti trovano al 33′ la rete del 3 a 0,  con Perticone che svetta sul corner di Gonzalez con il tempo giusto e insacca di testa, e del 4 a 0 ancora con Seferovic che, di sinistro a tu per tu con Caglioni, batte il portiere avversario. In un unico impeto d’orgoglio la squadra di Drago segna il gol della bandiera: al 45′ gran sinistro del solito Eramo dalla distanza fil di palo. Ma la mattanza termina al 54′: gol del 5 a 1 finale del Novara di Crescenzo, con un sinistro potente da fuori.

Per il Crotone si allontana adesso il sogno play off: la vittoria col Cesena e il secondo tempo da recuperare con l’Ascoli hanno forse, eccessivamente, galvanizzato l’ambiente. Occorre adesso che Gabionetta e compagni ritrovino subito la necessaria lucidità: sabato prossimo c’è in casa il Vicenza.

CLASSIFICA:

Sassuolo 70
Livorno 59
Verona 57
Empoli 50
Varese 47
Brescia 42
Padova 42
Juve Stabia 40
Novara 39
Modena 38
Ternana 38
Lanciano 38
Ascoli 37
Cittadella 37
Cesena 37
Crotone 36
Spezia 35
Bari 33
Reggina 32
Vicenza 31
Pro Vercelli 25
Grosseto 22

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here