Cosenza, i cali di concentrazione e la partita alle porte con l’Akragas

0
1331
Cosenza

COSENZA – Una marcatura errata del Cosenza, da parte della retroguardia rossoblù, ha permesso a Nolè del Racing Fondi di strappare un punto dal “Marulla”. Dopo il pareggio di sabato arriva per i silani il turno infrasettimanale. Domani pomeriggio, alle ore 14,30, la squadra di Piero Braglia sarà impegnata in Sicilia contro l’Akragas. La partita avrà luogo sul campo neutro di Siracusa (foto repertorio Farina). Non sarà della partita Liguori causa problemi fisici che lo costringeranno a saltare il confronto valido per la tredicesima giornata del campionato.

Akragas e la lotta per la salvezza

Si tratterà di una vera e propria lotta per uscire dai bassifondi della classifica. Entrambe le formazioni, infatti, hanno conquistato gli stessi punti (9) durante la stagione 2017/2018. Davanti al proprio pubblico la squadra siciliana ha conquistato una vittoria, un pareggio e tre sconfitte. L’unico successo ottenuto in casa è avvenuto con la Paganese il 16 settembre. In quella circostanza l’Akragas vinse 2-0 grazie alle reti di Longo su rigore e, in pieno recupero, con la marcatura di Franchi.

Il Cosenza e la paura nella gestione del risultato

Il cammino del Cosenza non fa dormire sonni tranquilli in seno alla società e alla tifoseria. Grande amarezza per la situazione psicologica della formazione allestita durante la sessione estiva di mercato. Partita in Sicilia con un bottino trasferta di poco inferiore a quello casalingo. La formazione del presidente Eugenio Guarascio ha ottenuto un solo successo a Reggio Calabria, un pareggio a Matera e tre sconfitte lontano dal “Marulla”. Dopo l’Akragas ci sarà la partita con la Juve Stabia, in casa, programmata per sabato pomeriggio alle ore 18,30.

La squadra di Piero Braglia è partita quest’oggi per raggiungere la sede del ritiro. Ecco la lista dei convocati diramata dal tecnico dei silani.

PORTIERI: Perina, Saracco;

DIFENSORI: Boniotti, Corsi, Dermaku, D’Orazio, Idda, Pascali, Pasqualoni, Pinna;

CENTROCAMPISTI: Bruccini, Calamai, Loviso, Mungo, Palmiero, Trovato;

ATTACCANTI: Baclet, Caccavallo, Mendicino, Statella, Stranges, Tutino.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here