COSENZA – Continua il percorso di allenamento in vista del derby con il Catanzaro. La formazione allenata da Piero Braglia ha tenuto questo pomeriggio un allenamento congiunto presso il Centro Sportivo “Popilbianco” contro il Corigliano. Il punteggio finale ha visto prevalere i rossoblù con il punteggio di 4-1. Nella prima frazione di gioco hanno segnato Liguori e Pascali prima della rete degli ospiti con Covelli. Durante il secondo tempo, invece, Mendicino e Idda hanno realizzato le rispettive marcature. È tornato ad allenarsi l’esterno d’attacco Giuseppe Caccavallo. Ha seguito la partita da bordo campo il giovane Marco Stranges. È uscito anzitempo Domenico Mungo ad inizio ripresa per un problema alla caviglia. Il fantasista di Isola Capo Rizzuto ha abbandonato il terreno di gioco in maniera precauzionale, al suo posto Gaudio. Ghiaccio per il calciatore a bordo campo.
Cosenza, Baclet e la mancata rete in questo torneo
Il centravanti rossoblù Allan Pierre Baclet ha parlato questo pomeriggio nel corso della conferenza stampa (foto ilcosenza.it). La mente dei calciatori è naturalmente proiettata verso il prossimo incontro. Ad attenderli al “Ceravolo” ci sarà il Catanzaro voglioso di riscattarsi dopo la sconfitta subita a Catania. L’attaccante dei silani parla del momento vissuto in casa Cosenza. «Nelle ultime partite abbiamo fatto buoni risultati, noi siamo carichi. Questa non è una partita normale – dichiara Baclet – questa è la partita dell’anno per la gente. Io fisicamente sto bene, manca soltanto il goal. Sono comunque contento perché la squadra sta andando bene. Anche lo scorso anno ho faticato nel girone di andata segnando soltanto 3 reti».
La carica del derby
Tante le partite affrontate dal calciatore francese, diversi anche i derby. Il classe 1986 nato a Lille sa bene cosa vuol dire giocare queste partite. «Ho affrontato derby quando giocavo a Bari, Lecce, Vicenza e anche con la Juve Stabia. Il derby tra Catanzaro e Cosenza lo vedo molto sentito. Ricordo dopo la vittoria dello scorso anno quanta gente venne a gioire al nostro rientro in città. Mi auguro che domenica ci sia tanto entusiasmo. Stiamo pur sempre parlando – conclude – della partita più importante dell’anno».