SOVERATO (Cz) – Dopo la vittoria al “Pala Scoppa” contro Montecchio, il Volley Soverato si appresta ad affrontare la trasferta lombarda contro il Club Italia Crai in anticipo sabato 18 novembre. Si giocherà al Centro Federale Donato Pavesi con la squadra del Club Italia Crai guidata dall’esperto coach Massimo Bellano; la classifica al momento vede Soverato a quota sedici punti mentre le ragazze di Bellano si trovano a quota dodici e sono reduci dalla sconfitta per tre set a zero in trasferta contro Mondovì. Il Club Italia Crai è una squadra molto giovane con giocatrici che stanno facendo esperienza in questo difficile campionato di serie A2. Il Soverato del presidente Matozzo vuole continuare a conquistare punti preziosi per scalare ancora la classifica. Non sarà facile contro la squadra del Club Italia ma Gray e compagne sono decise a far bene e rientrare in Calabria con l’intera posta in palio. Le azzurre di Bellano nonostante il pesante ko in Piemonte si stanno ben comportando e daranno filo da torcere alle biancorosse.
Le impressioni di Alexa Gray
Su questa importante e delicata sfida ha parlato una delle sorprese del Soverato e dell’intero campionato, colei che guida la classifica delle schiacciatrici in A2 con i suoi 179 punti, la forte canadese Alexa Gray. Con l’atleta biancorossa abbiamo parlato oltre che della prossima sfida, anche del campionato in generale e della sua esperienza a Soverato: «Sono davvero entusiasta di questa avventura qui a Soverato. Sabato andiamo di nuovo in campo e dobbiamo continuare a migliorare il nostro gioco. Abbiamo lottato sempre con la nostra sicurezza e siamo aggressive in ogni partita; dobbiamo giocare come sappiamo e allenarci sempre intensamente per migliorare. E’ un campionato molto impegnativo, dove ci sono giocatrici esperte che alzano la qualità del gioco. Contro il Club Italia dovremo essere aggressive sin dall’inizio e conquistare punti per la classifica. Qui a Soverato mi trovo molto bene, la città è piccola e tranquilla e questo mi permette di concentrarmi sulla pallavolo. Di certo, per me, è un bel cambiamento rispetto alle grandi città in cui sono abituata a vivere».
Gli arbitri
E’ un Soverato carico dunque per a sfida al Club Italia. Fischio d’inizio sabato pomeriggio alle ore 16:00 con direzione arbitrale affidata alla coppia Dell’Orso Alberto – Piubelli Massimo.