«Lo sguardo- ricorda il coordinatore provinciale di Italia del Meridione, Raffaele Papa- sarà rivolto agli scenari determinati dalla Legge Delrio che ha stravolto un Ente tra i più funzionali e prossimi a territori e cittadini senza crearne di migliori.
L’argomento, che verrà trattato con la partecipazione di autorevoli presenze, è di particolare rilevanza per i tanti operatori interessati, per gli amministratori locali e per il regolare svolgimento di servizi necessari a territori e cittadini utenti.
Vogliamo focalizzare l’attenzione su tale tematica al fine di sollecitare una soluzione che vada incontro a necessità ed esigenze che spesso rimangono senza alcuna risposta.
Con l’occasione, presenteremo una petizione da sottoscrivere e presentare alle massime autorità affinché ci si adoperi nella direzione indicata».
Ai lavori, moderati dalla Giornalista Fabrizia Arcuri, parteciperanno: Raffaele Papa coord. Provinciale IdM , Francesco Iacucci presidente Provincia di Cosenza, Nicodemo Filippelli segretario regionale IdM, Graziella Algieri responsabile regionale IdM Riforme Istituzionali e Autonomie Locali, Luciano Greco Dirigente Ufficio Scolastico, Gianfranco Ramundo sindaco e consigliere provinciale, Orlandino Greco Consigliere Regionale.