Cosenza, Palmiero: «Bisognerà giocare con la giusta attenzione e cattiveria»

0
883
Palmiero

COSENZA – Secondo pareggio consecutivo per il Cosenza di Luca Palmiero e compagni (foto ilcosenza.it). La squadra allenata da Piero Braglia sfiderà il Catania domenica alle ore 16,30. L’incontro avrà luogo al “Massimino”.

Cosenza, Palmiero e il ballottaggio con Loviso

Luca Palmiero, centrocampista dei silani, parla quest’oggi durante una conferenza stampa. Il giovane analizza la sua esperienza attuale con la maglia del Cosenza. «Il ballottaggio – dichiara Palmiero – fa sempre bene in una squadra. Con i nuovi acquisti siamo migliorati e non poco. In ogni allenamento cerchiamo di dare il massimo. Comunque sia – continua – le scelte finali spettano al mister. È lui che deve valutare al meglio chi mandare in campo.

Catania, qualche dato numerico

Il prossimo avversario dei rossoblù sarà il Catania. La formazione di Cristiano Lucarelli è attualmente al secondo posto, a soli 4 lunghezze dal Lecce capolista. Davanti al proprio pubblico gli etnei hanno ottenuto 23 punti frutto di 7 successi, 2 pareggi e 2 sconfitte. Il club siciliano risulta essere la formazione che ha subito meno in reti in casa (7) del Girone C. Sono 17, invece, i centri della squadra rossazzurra dinanzi al pubblico di casa.

Palmiero e il match in Sicilia

Il Catania deve rincorrere la prima della classe mentre il Cosenza cerca di risalire sempre più in alto in classifica. In una settimana diversi incontri decisivi. Mercoledì 14 febbraio il match con il Lecce, valevole per i Quarti di finale, mentre lunedì 19 sarà derby con la Reggina in notturna.

Palmiero è consapevole delle partite ravvicinate e predica massima attenzione. «Veniamo da nove risultati utili consecutivi: l’importante è continuare a fare bene. L’ambiente è carico e di questo non possiamo che esserne felici. Probabilmente, in alcune circostanze, avremmo meritato qualcosa in più. Sul Catania – conclude Palmiero – posso dire che sarà una partita diversa rispetto a quella giocata con il Siracusa. Stanno lottando per vincere il torneo e di certo non sarà una partita facile».

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here