Rende, passaggio a vuoto. La Paganese ringrazia

0
864

Paganese – Rende 3-0

PAGANESE (): Galli 6, Meroni 6.5 Piana 6.5 Carini 6, Ngamba 6,5 Tascone 6 (26’st Bensaja 6) Nacci 6 (36’st Bernardini sv) Scarpa 7.5 Della Corte 6.5, Cernigoi 6 (16’st Boggian 6) Cuppone 7 (16’st Talamo 5). A disposizione: Marone Tazza Maiorano Pavan Acampora Cesaretti Dinielli Grillo. Allenatore: 

RENDE (): De Brasi 4.5, Cuomo 5 (40’st Sanzone sv) Porcaro 5 Pambianchi 5, Godano 4.5 (18’st Felleca) Rossini 4.5 (7′ st Gigliotti 5) Laaribi 5 Franco 5 Marchio 4.5 (9′ st Blaze 5.5), Actis Goretta 4.5  (9′ st Ferreira 5.5) Ricciardo 5. In panchina: Polverino Viteritti Boscaglia Piromallo Germinio Coppola Vivacqua. Allenatore: 

Arbitro: 

Marcatori: 42′ pt Cuppone, 6’st e 26’st Scarpa

NOTE – Spettatori: 500 circa. Espulso: al 47′ st Talamo (P). Ammoniti: Cuomo, Blaze (R), Tascone (P). Angoli: 3-2 per il Rende. Recupero: 1’pt, 4’st.

PAGANI (SA) – Al termine di una partita giocata quasi sempre in sofferenza il Rende rimedia in casa della Paganese il pesante passivo di 0-3.

A fine primo tempo sblocca Cuppone

Allo stadio 

Primo tempo a ritmi non elevati, con il Rende che ci prova da fuori area e con conclusioni imprecise e i padroni di casa a gestire. I biancorossi provano a farsi vedere dalle parti di Galli, prima con Cuomo e poi con Laaribi, ma senza sorprendere piùdi tanto la retroguardia avversaria. Dopo il quarto d’ora si proietta avanti la squadra campana: al minuto 16′ De Brasi chiude su Cuppone. Alla mezz’ora si rivede il Rende con Actis Goretta che lascia partire un tiro da fuori area che si spegna però alla sinistra del portiere campano. Al minuto 42 Cuppone porta in vantaggio la Paganese: ripartenza salernitana con Scarpa bravo a modellare un pallone su misura di Cuppone che beffa De Brasi.

Nella ripresa doppietta decisiva di Sarpa

Nella ripresa il Rende si fa ancora più timido, quasi a diventare inoffensivo. Al 6′ della ripresa rigore per la Paganese: dal dischetto si presenta il capitano dei campani Scarpa e il suo tiro è cinico e preciso. Girandola delle sostituzioni: Trocini tenta le carte offensive Gigliotti, Blaze e Fereira ma la musica cambia di poco perchè il Rende non riesce a gestire i palloni, provando con difficoltà ad uscire dalla tela creata da Scarpa e compagni. Proprio il capitano dei locali raddoppia al 26′ con una punizione magistrale che chiude il match. 

E’ il colpo fatale per il Rende che non riesce nemmeno a sfruttare le ripartenze. Nel finale la Paganese cerca il poker ma il tiro di Bernardini finisce alla destra di De Brasi.

Passaggioa vuoto, e la Paganese ringrazia

Per il Rende la trasferta campana è propro un passaggio a vuoto per la corsa al 4° posto. Domenica prossima si riparte in casa con lo scontro diretto con la Juve Stabia. Ringrazia invece la Paganese che trova tre punti preziosissimi per la salvezza.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here