Selezioni Miss Italia, Sharon Lo Prete è la prima reginetta calabrese

0
1964
Sharon Lo Prete e Linda Suriano

ROGLIANO (CS) – È Sharon Lo Prete (con il numero 18), la prima classificata per la fascia Miss Città di Rogliano, eletta nella tappa che si è svolta a Rogliano, in una affollata piazza Pietro Buffone. Altre cinque fasce sono state assegnate nel corso della serata. 

Sharon ha 20 anni (è alta 1.72), e vive a Catanzaro. «Partecipare a Miss Italia è sempre stato uno dei miei sogni – racconta la neo Miss Città di Rogliano che con il titolo conquistato parteciperà alle selezioni regionali – Intanto mando avanti anche il mio altro sogno cercando di superare i test della Facoltà universitaria di Scienze infermieristiche».

Altre cinque le fasce attribuite nel corso della serata di Miss Italia

Al secondo posto con la fascia di Miss Rocchetta Bellezza si è classificata Chiara Cipri; terzo posto per Manuela Pugliese eletta Miss Love’s Nature. Al quarto posto si è classificata Alessia Patea; quinto posto e fascia di Miss Interflora per Verdiana Coluccia; Rosy Bertino ottiene il sesto posto.

La serata, prima tappa delle selezioni organizzate dall’agenzia Carlifashionagency diretta da Linda Suriano (che è anche direttore artistico della kermesse), è stata condotta da Raffaella Salamina e ha visto la giuria composta dal presidente Salvatore Spadafora avvocato e presidente del consiglio comunale di Rogliano, dalla segretaria Larissa Volpentesta attrice che condurrà, in staffetta con Raffaella Salamina, le serate del concorso Miss Italia in Calabria, da Ernesto Ciardullo titolare di Special Price che è sponsor delle selezioni, dall’attrice Francesca Marchese, da Monica Campanella titolare di Tabita island e che ha curato il trucco delle ragazze in gara a Rogliano mentre Bijoux ha rappresentato in giuria gli hairstylist di Parrucchieri di Mario Napoli che hanno contribuito al look delle concorrenti. Hanno completato la giuria gli imprenditori Andrea Paola, Arturo Crispino e Mauro Colacino mentre per Miluna era presente Rosida Scaglione della gioielleria Scintille Rende.

La serata (la cui regia è curata da Vincenzo “Nac” Naccarato), è stata aperta dal corpo di ballo di Miss Italia in Calabria curato da Lia Molinari composto da Ecle Rose, Fabiola De Rose, Alessia Mazzei, Francesca Carolei, Giuseppe Mele, Luca Passarelli, Giada Gabriele, Alessia Mandoliti e Miss Calabria 2018 Maria Francesca Guido che veste anche la fascia nazionale di Miss Interflora 2018. 

Nel corso dello spettacolo ci sono stati i giochi di fuoco sulle parole della scrittrice Rupi Kaur e quelli di luce di Serena Bucca di Pagliassi.it e l’esibizione della cantante Simona Dodaro.

Prossima tappa venerdì 29 giugno a Cosenza al Cosenza Kaffé

«Sono molto contenta di essere partita con la nuova stagione di Miss Italia in Calabria. Ci aspetta un lungo cammino con queste bellissime ragazze che hanno il compito di mostrare il loro valore sotto ogni aspetto. Ringrazio di cuore il sindaco di Rogliano Giovanni Altomare e il presidente del consiglio comunale Salvatore Spadafora che hanno voluto fortemente il concorso all’interno della Festa del pane» – è il commento prima del verdetto di Linda Suriano della Carlifashionagency. La carovana di Miss Italia in Calabria ora si prepara per la serata di Cosenza.

Anche per l’edizione 2018 sarà Ten – Teleuropa network, canale 10 del digitale terrestre, la televisione ufficiale del concorso. Si aggiunge la trasmissione radiofonica “Miss In Onda”. Il format, ideato e condotto da Luigi Grandinetti, racconterà via etere le tappe della manifestazione in onda su ben 15 radio. «Cerchiamo ragazze che non siano semplicemente belle – continua l’agente regionale del concorso Linda Suriano – giovani donne piene di personalità, che abbiano voglia di esprimersi. E che soprattutto, sappiano rappresentare la bellezza genuina della Calabria». La Carlifashionagency, anche per le serate di Miss Italia 2018, ha creato un nuovo look e una nuova scenografia, continuando a guardare a importanti temi sociali. Nella nuova edizione di Miss Italia Calabria si esibiranno numerosi artisti della regione. «Dunque, non sarà un semplice concorso di bellezza e una mera sfilata di giovani concorrenti ma un vero e proprio show», così promettono gli organizzatori. Le ragazze potranno esprimersi ed esibirsi dimostrando il loro talento: nella danza, il canto o la recitazione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here