CORIGLIANO ROSSANO (Cs) – Personale della Polizia di Stato, Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di P.S. di Rossano, nel pomeriggio di ieri ha tratto in arresto un uomo, F.A. di anni 79, e una donna, di origini dominicane ma residente in Italia, G.R.I.C. di anni 30, ritenuti responsabili, in concorso, del reato di detenzione e coltivazione di canapa indiana.
Le perquisizioni
A seguito di servizi discreti e raccolte informazioni sul territorio rese dai cittadini, il personale della Polizia di Stato ha effettuato una serie di perquisizioni nella casa occupata dagli arrestati, rinvenendo, custodita sottovuoto in dei recipienti di vetro, circa 500gr. di marijuana già essiccata e tre grandi piante di canapa indiana fresche di taglio pronte al processo di essiccazione.
Rinvenute anche vere e proprie coltivazioni
Le ulteriori verifiche del personale della Polizia Giudiziaria, surrogate dagli elementi raccolti all’interno dell’abitazione, si sono concentrate immediatamente su eventuali terreni di proprietà o nella disponibilità dei due e, da un sopralluogo effettuato, venivano altresì rinvenute altre piante di canapa indiana, confuse nella vegetazione ivi esistente.
Arresti domiciliari
Degli arresti veniva notiziato il P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Castrovillari, diretta dal dott. Eugenio Facciolla, il quale ha disposto per i due gli arresti domiciliari in attesa del rito per direttissima.