CROTONE – E’ concentrato e completamente rivolto all’esordio in campionato il centrocampista del Crotone Marcus Rohden, che si sta preparando nel migliore dei modi, insieme ai compagni di squadra, per la prima gara di campionato contro il Cittadella: «Ci stiamo preparando bene per fare una buona prestazione contro il Cittadella, abbiamo un obiettivo che è quello di tornare in Serie A e ce la metteremo tutta. Importante è iniziare nel migliore dei modi».
Fra Svezia e Crotone
Il centrocampista rossoblù ha parlato anche della recente esperienza al Mondiale con la maglia della sua Svezia: «E’ stata uellissima esperienza, ora sono stato pre convocato per l’amichevole contro l’Austria ma il mio obiettivo è fare bene col Crotone e solo così potrò aspirare alla Nazionale».
E ora nuovo mister e nuovo modulo. Rohden ne è soddisfatto: «Mi piace tantissimo il modulo di mister Stroppa e mi trovo molto bene, ho anche fatto due gol».
GRANA SCIDA
Intanto brutte notizie arrivano in merito allo stadio. La commissione di vigilanza pubblici spettacoli ha sospeso l’agibilità dello stadio Ezio Scida sulla base del diniego della Soprintendenza archeologica della Calabria all’utilizzo delle strutture amovibili. In seguito a questa decisione, lo stadio non può essere utilizzato per la Serie B. La decisione è stata presa nel corso di un tavolo tecnico convocato in Prefettura al quale il Comune era presente con l’assessore allo Sport Giuseppe Frisenda, il dirigente ed il funzionario dei lavori pubblici Giuseppe Germinara e Francesco Ciccopiedi. La commissione ha preso atto del diniego della Soprintendenza alla richiesta di proroga e della conseguente diffida a procedere allo smantellamento delle strutture. Il loro impiego per ampliare lo stadio per la Serie A era stato autorizzato dal soprintendente Mario Pagano nel luglio 2016 purché dopo 2 anni venissero smantellate per evitare che i reperti archeologici dell’antica città magno greca di Kroton che sono nel sottosuolo potessero essere danneggiati.