CROTONE – E’ un Oddo emozionato, teso, quasi fosse di nuovo al primo appuntamento, quello che si presenta in sala stampa per la presentazione di Crotone – Carpi. Il tecnico scalpita per questo ritorno in panchina: «Sarebbe clamoroso non avere attenzione dopo un cambio in panchina. Sono contento del gruppo seppur ho avuto solo due allenamenti per vederli in azione».
La curiosità è subito sulla formazione che scenderà in campo: «Non posso che basarmi su quello che ho visto da avversario e sulle idee che avevo di questi ragazzi prima di venire qui. Da domani inizierò poi a conoscere tutto il resto del gruppo e così sarà l’occasione di dar una chance a tutti. Di certo c’è che abbiamo recuperato Barberis mentre sono out Marchizza, Nalini e Benali come sapete già».
Sull’atteggiamento che la società si aspetta e che è stato sicuramente chiesto ad Oddo: «Dipenderà molto dai momenti della partita. Con me si gioca anche con 5 attaccanti. Se vedo Martella alto a sinistra per me è un attaccante. Capite bene però che non è possibile far 90 minuti di pressing alto e quindi ci saranno dei momenti dove ci toccherà soffrire e magari avere una sola punta. Mi aspetto sempre l’atteggiamento aggressivo e quello di imporre il proprio gioco con la mentalità vincente».
Sul Carpi che attualmente è in difficoltà: «Noi dobbiamo affrontare questa partita come se fosse una finale playoff. E’ una partita determinante senza guardare chi abbiamo davanti».
Sono 23 i convocati da mister Oddo per la sua “prima” da allenatore del Crotone. Sempre out Nalini e Benali, si aggiunge alla lista anche Marchizza.
PORTIERI: Cordaz, Figliuzzi, Festa;
DIFENSORI: Curado, Cuomo, Golemic, Faraoni, Vaisanen, Martella, Valietti, Sampirisi;
CENTROCAMPISTI: Rohden, Firenze, Crociata, Barberis, Molina, Zanellato;
ATTACCANTI: Stoian, Budimir, Nanni, Simy, Spinelli, Aristoteles.