COSENZA – Attesa vigilia per l’ultimo atto di Coppa Italia Dilettanti Calabria 2018/19. Sul campo neutro del “G. Lopresti”, a Palmi, si affronteranno Corigliano e San Luca per una sfida secca, in gara unica e senza appelli.
Una finale storica
Dal canto suo, la squadra di patron Nucaro, in quanto compagine di Eccellenza, ha già il pass per la fase di coppa nazionale e interregionale. I reggini, di contro essendo di club di Promozione, come da regolamento, pur conquistando il trofeo non possono ambire al successivo step. Corigliano in finale grazie al trionfo nel girone 3, alla vittoria negli ottavi contro lo Scalea, nei quarti contro l’O.Rossanese e in semifinale contro la Paolana. San Luca vincente nel raggruppamento 12 e approdato all’atto conclusivo regionale superando il Siderno agli ottavi, l’Isola Capo Rizzuto ai quarti e il Bocale nella semifinale.
Designati per la conduzione di gara l’arbitro Andrea Spasari di Soverato e i guardalinee Alessandro Pellico di Cosenza e Filippo Condò di Taurianova.
QUI CORIGLIANO
È stata una settimana di lavoro intensa per la squadra di mister De Feo in vista della finalissima. Sedute dei biancoazzurri svolte con gran determinazione tra stadio e campo “Santa Maria Ad Nives.
Chiuso in campionato il girone d’andata con un più cinque di vantaggio sulla diretta avversaria e il titolo di campione d’inverno in tasca, gli jonici puntano allo storico appuntamento della coccarda tricolore. Non sarà della partita Isgrò, fermo ai box, Catalano e l’under Gallo, ancora alle prese con i rispettivi recuperi, tutti a disposizione. Scontato il turno di squalifica, tornerà anche capitan Marco Foderaro così come mister De Feo che, scalato il doppio turno di stop, sarà regolarmente al suo posto dinnanzi la panchina per dettare tempi e suggerimenti. Per il resto dell’organico tutti idonei, inclusi i nuovi Tricarico, Miceli, Khoris, Scordato e Gonzalez. Sono quindi possibili eventuali cambi nello scacchiere iniziale.
I biancazzurri vogliosi di ambire ad un trofeo e un titolo mai conquistato. Attesi un buon numero di tifosi capitanati dagli ultras “Skizzati-Group” pronti a sospingere i propri beniamini all’autentica meta. Previsti due pullman in partenza per la cittadina palmese, sabato alle ore 11 da piazzale Agip, e alcune macchine al seguito.
QUI SAN LUCA
Di contro, seppur di una categoria inferiore, il San Luca è un’avversaria di tutto rispetto e, non a caso, ha chiuso il girone d’andata da imbattuto, con 13 vittorie e 2 pareggi. Capolista nel girone B di Promozione, la compagine reggina può contare sull’esperto difensore Criaco, sul centrocampista Carbone e la coppia d’attacco Bruzzaniti e Carella, nonché sull’under Pelle. La formazione è allenata dal tecnico Panarello che sta guidando al meglio i sanluchesi in un avvincete annata.