Ribera – Vibonese 1-1
Marcatori: 51′ Cortese(R), 60′ Marasco (V)
Cronaca: Succede tutto nella ripresa e in ‘9. Per la Vibonese è un pari che fà morale e classifica, visto che rimangono sempre quinti in classifica, ultimo posto utile per accedere ai play-off , approfittando anche del passo falso del Savoia, unica squadra che potrebbe insidiare questo piazzamento, che cade in casa contro il Cosenza, ma questo punto, conquistato pur sempre in trasferta e su un campo ostico come quello dei siciliani del Ribera, non permette alla squadra calabrese di festeggiare l’aritmetica qualificazione ai fatidici play-off. Si deciderà tutto infatti negli ultimi ’90, domenica prossima in casa contro Città di Messina.
Arbitro: Sign. Riccardo Fabbro di Roma. Assistenti: Sign. Iercitano di Reggio Calabria e Sign. Carlo Bellini di Palermo
Comprensorio Montalto – Paternò 1-2
Marcatori: 61′ Garufi, 72′ Ruggeri (P)
Cronaca: E’ una sconfitta quella che matura al “Tarsitano” di Paola per il Montalto, che ora vede riavvicinare di colpo lo spauracchio play-out distanti solo 1 punto. E’ stata solo un’illusione infatti la bella vittoria ottenuta domenica scorsa, ora nell’ ultima e decisiva partita di domenica prossima il Montalto nello scontro diretto contro il Palazzolo ha a disposizione 2 risultati su 3 per non precipitare nei play-out.
Arbitro: Sign. Michele Sassanelli di Bari. Assistenti: Sign. Alessandro Pacifico e Sign. Cosimo Summa di Taranto
Marcatori: 15′ Santaniello
Cronaca: Tipica partita di fine stagione tra Noto e Sambiase. I padroni di casa però con questa vittoria escono definitivamente dalla zona retrocessione, mentre per i calabresi la classifica non si smuove e con tre soli punti ancora il palio arrivano gli aritmetici play-out, ora l’ultima gara serve solo per evitare l’ultimo piazzamento in griglia, ma potrebbe anche non bastare una vittoria se il Ragusa dovesse fare bottino pieno.
Arbitro: Sign. Federico Dionisio di L’Aquila. Assistenti: Sign. Alessandro Fagnani di Roma e Sign. Giuseppe Antonaglia di Roma
Classifica: Vibonese 5° a quota 50 punti, C. Montalto 12° a quota 44 punti, Sambiase 16° a quota 37 punti.
Prossimo Turno, 05/04/2013, ore 15:00: Vibonese – Città di Messina, Palazzolo – C. di Montalto, Sambiase – Agropoli