PESCARA – Ancora un piazzamento d’onore per il cosentino Giuseppe Osnato che si conferma tra i grandi del panorama pugilistico italiano.
Dopo aver sfiorato la vittoria del Guanto d’oro elite a giugno, a soli 19 anni il cosentino seguito dai tecnici Domenico Massarini e Salvatore Pace, è riuscito ad acciuffare il secondo posto anche nel blasonato Campionato italiano assoluto elite di Pescara nella prima decade di dicembre.
Un traguardo questo che arriva a coronamento di un anno di grandi motivazioni e successi.
Quindici vittorie su ben 17 incontri disputati la dicono lunga sul salto di qualità fatto dal tesserato Amaranto Boxe. Un roulino di marcia invidiabile che proietta il calabrese verso la maglia azzurra che manca in casa Osnato ormai da tre anni. Soddisfatto il tecnico Massarini: «Vedere Giuseppe migliorare giorno dopo giorno ci fa sperare in un futuro prossimo sempre più roseo e pieno di soddisfazioni». Della stessa opinione il caposcuola Amaranto Boxe Giuseppe Fedele: «Un pugile della caratura di Osnato, che continua ad essere grande tra i grandi alla tenera età di 19 anni e alla sua prima partecipazione nella serie A della boxe italiana, ci spinge a far sempre di più. La strada ora è in discesa».
Un binomio quello Amaranto Boxe e Cobra Team Cosenza che rende onore alle capacità di questo giovane che prosegue spedito verso nuovi orizzonti.
Il prossimo impegno? «L’allenamento di domattina» risponde motivatissimo Osnato.