“Visioni Simultanee” e “Visioni simultanee sonore” con Vladimir Costabile e Massimo Garritano.

0
700

L’ Associazione culturale ALT – ART Creazioni in corso chiude il mese di aprile con un pomeriggio primaverile interamente dedicato alle arti: Visioni simultaee, pittura, fotografia e musica.
Verrà infatti inaugurata la personale degli artisti Fabrizio Trotta e Mario  D’ Angelo con il loro ProgettoMarbaF.
Il lavoro presentato tende verso un orizzonte  che non è né arbitrario né casuale ma astratto, e perviene alla produzione di un’ immagine inedita, originale e significativa pur principiando dall’esperienza dello spazio reale e delle sue forme essenziali.
Una forte spinta emozionale determina l’imprinting dello scatto fotografico, che disgrega il reale in una particella che si manifesta come intenzione e non come risultato, e difatti genera, per l’intervento pittorico che la segue, una sorta di risonanza, una forma che superandola produce un’integrazione ambigua ma innovativa che restaura, per così dire, e rilancia l’integrità decaduta.
Alle visioni simultanee dei MarbaF seguiranno quindi le Visioni simultanee sonore di Vladimir Costabile e Massimo Garritano, che si ritrovano, nella diversità della loro arte, in un progetto unico e coinvolgente.
I due si ritrovano così in un ambizioso matrimonio di fatto.
La strana coppia composta dalla chitarra di Garritano e le miscellanee sonore di Vlad si concretizzano in un sound in bilico tra il dub inglese di fine ’90 e le mistiche atmosfere psichedelliche tipiche degli anni ’70.
Un trip di suoni e visioni in cui il pubblico è trasportato dalle sapienti mani dei due musicisti calabresi.
L’ Associazione invita quanti desiderano partecipare e conoscerla a prendere contatto con l’organizzazione scrivendo a associazionealtart@gmail.com o su Facebook  cercando AltArt  Asscult.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here