VIBO VALENTIA – Dopo il derby pareggiato con il Catanzaro, la Vibonese di Nevio Orlandi è concentrata da giorni sul prossimo impegno contro il Matera. La gara si disputerà domani alle ore 16,30 e si terrà a porte chiuse (foto di repertorio).
I precedenti tra Vibonese e Matera
La Vibonese giocherà domani in Lucania. Nei precedenti in campionato il bilancio è di perfetta parità. Una vittoria per parte e un pareggio. Anche nelle reti realizzate e subite la bilancia è equilibrata (2 -2). Il primo pincontro terminò 1-0 e si disputò nel campionato 2000-2001 in Serie D a Matera. A decretare la rete della vittoria rossoblù fu Angelo Catalano.
Il secondo match, invece, si tenne dopo ben dieci anni. Domenica 6 marzo 2011, durante il torneo di Lega Pro, Giannone firmò la rete del definitivo 1-1. Per i lucani realizzò la marcatura Donati. Nella terza apparizione, datata 28 gennaio 2017, vinse il Matera con una rete di Ingrosso.
Provvedimento della società per Silvestri
Non convocato Silvestri a causa di alcune dichiarazioni, non autorizzate, rilasciate a una testata online.
Arbitro e guardalinee
Il direttore della gara del “Franco Salerno – XXI Settembre” sarà Marco Acanfora della Sezione di Castellammare di Stabia. A coadiuvarla gli assistenti di linea Emanuele Bocca di Caserta e Fabio Mattia Festa di Avellino.
Il tecnico, nel frattempo, ha diramato la lista dei 21 convocati per la gara in programma domani a Matera.
PORTIERI: Mengoni, Zampaglione;
DIFENSORI: Altobello, Camilleri, Carrozza, Ciotti, Finizio, Franchino, Maciucca, Tito;