REGGIO CALABRIA – Il Vicepresidente della Provincia, Giovanni Verduci, ha presentato il primo Concorso nazionale di cucina creativa con protagonisti il Caciocavallo e il Buccularo (guanciale di suino) di Ciminà. Organizzato dal comune di Ciminà in collaborazione con la Provincia, il Parco nazionale d’Aspromonte, l’Istituto alberghiero ”Dea Persefone” di Locri e l’Associazione provinciale Cuochi Reggini, il concorso si svolgerà martedi’ 7 maggio a Locri e vedrà impegnati numerosi allievi delle scuole alberghiere.
“La Provincia di Reggio Calabria è particolarmente attenta a promuovere il territorio, le sue peculiarità, le sue bellezze e tutto quanto possa suscitare interesse e dare il via a un circuito importante dal punto di vista sociale, culturale, turistico e quindi anche economico”.
“Il Settore agricoltura – ha poi proseguito il vicepresidente -, sotto l’attenta guida di Luigi Rubino, da sempre presta molta attenzione e si pone quale utile sostegno alle attività degli Enti, delle associazioni, dei singoli imprenditori o artigiani”.
Verduci, dopo aver augurato un buon lavoro a tutti i ragazzi impegnati con il concorso, ha concluso evidenziando “quanto sia necessaria la giusta sinergia tra enti e associazioni per trasformare ogni singola opportunità in concreta occasione di sviluppo per l’intera comunità”.