Lettera del presidente Scopelliti a Letta e Alfano sulla questione delle società miste

0
350

Il Presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti, ha inviato una lettera al neo – Presidente del Consiglio Enrico Letta e al suo Vicepresidente Angelino Alfano per portare in primo piano la spinosa questione delle società miste nel comune di Reggio Calabria.

Scopelliti nella lettera chiede di intervenire sulla delicata situazione sociale che si è venuta a creare in una città “dove il mantenimento dei livelli occupazionali delle società miste che assicurano l’erogazione dei servizi pubblici, è messo a serio pericolo.”

Richiede inoltre, con estrema urgenza, di istituire un tavolo tecnico ministeriale in cui la Regione indicherà le sue proposte al fine di mantenere i livelli occupazionali e garantire i servizi. Tali società sono state interessate anche dal fenomeno mafioso, ma questo, secondo Scopelliti, non può pregiudicare il tessuto socio-economico della città o quei lavoratori che si impegnano giornalmente per portare avanti i servizi di cui usufruiamo. I cittadini hanno il diritto di usufruire dei servizi.

Al momento sulla situazione c’è un momento di stallo, in attesa di avere un confronto più ampio:

“Nella giornata di ieri ho chiesto al Prefetto Panico di sospendere le procedure avviate, in attesa di un confronto su più livelli, e ritengo indispensabile una pausa di riflessione affinché, ai tavoli romani, ci sia una seria valutazione dell’indirizzo e dell’andamento assunti dalla Commissione.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here