CASTROVILLARI (CS) – Alla 34ª Estate Internazionale del Folklore e del Parco del Pollino sarà presente anche la Cina con la Compagnia di Canti, Danze e Opera della contea autonoma Tujia di Wufeng.
Il gruppo è composto da 25 persone, la maggior parte delle quali specializzate nella danza “Tujia” che è una delle minoranze etniche della Cina.
Nel loro repertorio, un vasto patrimonio culturale, come “canzoni popolari”, “Nanqu”, “il tamburo di fiori”, “la danza delle mani” e ” Sa yer do”, ognuna delle quali caratterizzata da forti richiami etnici.
Il team della Compagnia, è formato da eccellenti sceneggiatori, cantautori, registi e attori. Negli ultimi anni, sono stati invitati ad esibirsi in molti luoghi della Cina e hanno ricevuto numerosi premi, come il premio nazionale dell’artista cinese, il primo premio della performance artistica della regione militare di Guangzhou, il primo premio per l’esibizione artistica di minoranze etniche nella provincia di Hubei e il gran premio del festival d’arte di Yichang.
Si tratta della prima volta che la squadra arriva in Italia.
Durante il festival presenteranno al pubblico il loro ricco e colorato programma culturale.