Campionati italiani estivi: Tocci oro bis! Secondo Volpe

0
748

COSENZA – Nella giornata conclusiva dei Campionati Italiani Estivi di Categoria di Tuffi svoltisi a Riccione Giovanni Tocci bissa il primo posto dal trampolino metri tre conquistando il titolo italiano anche nella gara dall’altezza più bassa (1 m). L’atleta calabrese del Centro Sportivo dell’Esercito Italiano, cresciuto nell’Aqa Cosenza, ha totalizzato 378.95 punti, arricchendo la sua già numerosa bacheca di trofei e ottimi piazzamenti, a cui recentemente si è aggiunto anche il sesto posto mondiale nel sincro.

Alle sue spalle medaglia d’argento, con 306.60 punti, ad un altro cosentino, Antonio Volpe, ora tesserato col Bolzano Nuoto, ma anche lui lanciato dal team di Campagnano, mentre al terzo posto si classifica Edoardo Semeria (C. Canottieri Milano) con 280.15 punti. Francesco Porco delle Fiamme Oro, terzo calabrese in gara, ha chiuso al sesto posto con 254.70 punti (ieri bronzo dai tre metri). 

Ora il meritato riposo ma fra un mese le grandi emozioni dei tuffi calabresi si spostano a Roma per i campionati europei. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here