domenica, Settembre 8, 2024
HomeCultura&SpettacoloIl Rendano e il suo Sipario storico: primo appuntamento con la musica...

Il Rendano e il suo Sipario storico: primo appuntamento con la musica classica

La musica che unisce e rapisce. Come quella ascoltata ieri, mercoledì 14 giugno alle ore 19.00 nella Sala degli Specchi della Provincia di Cosenza, in cui si è tenuto il primo appuntamento della rassegna “Il Rendano e il suo Sipario storico”, ideata ed organizzata dall’associazione culturale Polimnia, sotto la guida della presidente Luigia Pastore. Un’esibizione di fantasie virtuosistiche sulle opere di Bellini, Bizet, Massenet, Verdi, interpretate e raccontate con flauti e pianoforte dal Trio Mèlos composto da: Antonella Cosimina Conforti, Claudia Pochini, Giovanni Romano.

Presenti in numerose stagioni concertistiche, i componenti del Trio uniscono la professionalità e l’esperienza, derivanti dall’ambito orchestrale, cameristico e solistico.

Un trio che ha regalato emozioni ad un pubblico che e’ rimasto sorpreso nell’ascoltare brani come la Norma, Aida, Carmen e Rigoletto in un vestito diverso e del tutto originale. E poi interessante e’ stata la presentazione di Claudia Pochini con una lettura di una lettera di Verdi da brividi.

Il prossimo appuntamento

Il secondo appuntamento dal titolo “Opera, operetta e romanze da salotto” si terrà venerdì 23 Giugno, a Palazzo Grisolia. Un appuntamento che conferma il progetto dell’associazione che e’ quello di far ascoltare concerti di qualità in luoghi storici e nello stesso tempo affascinanti. Da qui nasce il titolo i luoghi, la storia, la musica…

L’evento è stato realizzato in collaborazione con il Comune di Cosenza e patrocinato dalla Provincia di Cosenza con il cofinanziamento della Regione Calabria.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments

Andreina Morrone on L’Agenzia
Valentina Zunino on L’Agenzia
antonio tocci on Montalto, sconfitta indolore
Alessandra Pappaterra on Le rouge…always