A Pertina (Acri) torna la “Festa degli amici”. Tra gli ospiti Martufello

0
250

ACRI (CS) – Nel borgo di Pertina, frazione di Acri, si rinnova l’appuntamento con la pluridecennale “Festa degli Amici“, tradizionale appuntamento estivo organizzata dal circolo ricreativo Arci “Il Ritrovo”.

Inserita nel cartellone degli appuntamenti del “Re-state ad Acri 2024”, la festa popolare di Pertina è diventata il consueto momento di ritrovo di residenti, turisti, ospiti inattesi (indimenticabile fu lo scorso anno l’incursione a sorpresa del campione di tuffi Giovanni Tocci) e di quanti vogliono trascorrere due giornate all’insegna del divertimento, dei giochi, dell’allegria e dell’amicizia appunto. Del resto la manifestazione, giunta alla 38^ edizione, è in programma proprio poche settimane dopo la Giornata Internazionale dell’Amicizia (30 luglio).

Ecco il programma:

Dedicata soprattutto alla sagra dello spezzatino, piatto tipico a queste latitudini, domenica 18 agosto la Festa degli amici partirà con il consueto torneo di briscola, poi in serata in programma spettacoli ed esibizioni musicali (nell’ordine di Paul Chang, Il cugino di Campagna, Elody).

Lunedì 19 secondo appuntamento aperto dal torneo di scopa. In serata protagonista sarà la musica dal vivo con il talentuoso duo “Rosaria e Damiano”, artisti del territorio. Chiusura all’insegna della grande comicità televisiva con Martufello (al secolo Fabrizio Maturani), cabarettista e attore, volto storico del clan del Bagaglino, programma cult di Mediaset degli anni ’90.

Nel corso della due giorni sarà attivo uno stand gastronomico per fare aperitivo insieme o per gustare, tra gli altri, ottimi panini alla salsiccia e, naturalmente, il protagonista della sagra dedicata, lo spezzatino.

Appuntamento nell’area antistante la sede de “Il Ritrovo” (C/da Pertina n.154, Acri – Cs). “Vi consiglio di non mancare! “, dice Francesco, uno dei promotori della manifestazione.