Questo pomeriggio è stato presentato ufficialmente ai tifosi e alla stampa dal presidente Giuseppe Carbone e dalla dirigenza nero verde.
Ma prima di intraprendere fattivamente questa nuova avventura da allenatore sulla panchina della neopromossa squadra neroverde, Marco Colle ci tiene a precisare che: ”Prima di accettare la proposta della Palmese mi sono messo in contatto con l’Acri per mettere Siciliano e gli altri dirigenti a conoscenza della trattativa. Avrei voluto restare ma quando la società mi illustrato la difficile situazione della squadra ho accettato la proposta della Palmese. Io sono un allenatore e voglio prima di tutto allenare”.
La nuova squadra e i suoi nuovi tifosi lo attendono dunque ma il tecnico friulano non può che ricordare positivamente l’ottima stagione appena conclusa sulla panchina rossonera che ha visto, seppur fra mille difficoltà, Longo e compagni raggiungere un insperato, a inizio campionato, quinto posto finale: ”Anche se è stato un anno travagliato, sotto il punto di vista sportivo è per me stato assolutamente ricco di soddisfazioni. Lascio ad Acri tanti amici, tante persone che mi hanno sempre dimostrato la massima disponibilità e fiducia: fra gli altri tutti i componenti della società, i vari presidenti, dai fratelli Castrovillari a Siciliano, da Ferraro ad Altomare, Vita e tutti gli altri”. Infine il doveroso e caloroso saluto ai suoi ormai ex tifosi: “Ringrazio tutta la gente di Acri, tutti i tifosi, che sono sempre stati il nostro uomo in più in campo.”
La prossima stagione del Campionato di Eccellenza è ormai alle porte e Palmese e Acri, salvo clamorose sorprese negative da scongiurare, saranno avversarie, ma Colle, ancora legatissimo ai lupi rossoneri augura: “all’ Acri che si possa rimettere in piedi prima possibile a livello societario e di disputare un campionato da protagonista”.
Andreina Morrone
Colle uno di noi. Acri non dimentica!
Yes! Finally someone writes about proper addressing envelopes.