Buona la prima per il Cosenza Calcio: 2-1 all’esordio contro il Tuttocuoio

0
748

“Lupi Alè” cantava il grande tifoso  Tonino Lombardi, scomparso prematuramente in questi giorni. La vittoria del Cosenza, contro il Tuttocuioio, nella prima giornata di campionato Lega Pro Seconda Divisione, è dedicata proprio a lui, il cantante dell’inno ufficiale .

E’ stata la vittoria del carattere, la vittoria di un gruppo di ragazzi che ha lottato contro tante avversità e che ne è uscita vincente con il piglio della grande squadra. Tanto merito va ovviamente al suo condottiero, quel Roberto Cappellacci che ha un carisma incredibile ed è un vincente nato. Questa piazza non solo è la più giusta per lui ma gli regalerà tante soddisfazioni.

“Era importante vincere e ci siamo riusciti – esordisce  il tecnico rossoblù Capellacci nel postgara-. Non era per niente facile perchè avevamo di fronte una squadra più pronta di noi a livello fisico e che gioca insieme da più tempo. Noi ancora non siamo squadra dal punto di vista fisico, tattico e di amalgama. Però siamo un bel gruppo con tanta qualità e anche con un bel carattere. Ecco, se devo trovare una nota positiva a questa serata mi va di ricercarla proprio nel carattere e nella voglia di vincere che abbiamo dimostrato. In questo momento bisogna fare di necessità virtù.
Eravamo sbilanciatissimi in avanti e con un centrocampista come Criaco che è chiaramente adattato nel ruolo e non poteva trovarsi a suo agio. Diciamo che siamo stati un po’ fortunati”.

Felicissimo anche l’autore del primo gol Elio Calderini “Una bellissima vittoria – esordisce in sala stampa – per la società, per il mister e soprattutto per i tifosi che la volevano tanto. E’ una vittoria che dà fiducia a tutti noi e spero anche alla città. Il San Vito? Mi sono emozionato molto. Sapete, io negli ultimi due anni ho giocato ad Aprilia e per quanto riguarda il pubblico qui è tutta un’altra cosa. Ho sentito l’emozione e il calore della gente: è come se avessimo giocato con un uomo in più”.

Calderini non nasconde la sofferenza di una partita che, specie nel secondo tempo, avrebbe potuto prendere un’altra piega.

“Sì, certo, abbiamo sofferto ma siamo stati anche bravi. E poi, come si dice, le vittorie sofferte sono quelle più belle”.

COSENZA-TUTTOCUOIO 2-1

COSENZA: Frattali, Bigoni, Palazzi, Giordano, Pepe, Guidi, Napolano (38’ st De

Angelis), Criaco, Mosciaro (32’ st Carrieri), Calderini (45’ st Pollina),

Alessandro. In panchina: Orlandi, Blondett, Mannini, Carbonaro. Allenatore:

Cappellacci

 

TUTTOCUOIO: Bacci, Arvia, Cacelli (1’ st Carroccio), Colombini jr. (16’ st Di

Giuseppe), Colombini sr., Falivena, Giannattasio (35’ st Pane), Salzano,

Ferretti, Firenze, Cherillo, In panchina: Morandi, Cardarelli, Barra, Del Cima.

Allenatore: Alvini

ARBITRO: Marinelli di Tivoli

MARCATORI: 5’ pt Calderini, 3’ st  Falivena, 9’ st Alessandro

NOTE: spettatori paganti 3.160  per un incasso di circa 32 mila euro. Serata

umida. Ammoniti: Calderini, Napolano, Giannattasio.  Calci d’angolo: 5-7

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here