Campionato Eccellenza Calabria , 2^ Giornata
Marcatore: 26′ pt Provenzano
ACRI: De Lucia, Tempo, Luzzi, Carbonaro, Levato, Scarlato, Camelia (Funari al 25′ st), Cavatorti, Gallo (Sesti 48′ st), Zicarello (Schiavello 3′ pt), Provenzano. A disposiz.: Marchese, Carrieri, Perri, Covello. All.: Perrelli
SAN LUCIDO: Catanzariti, De Luca G., De Luca F. (Sotero al 16′ st), Colombo (Amendola An. 36′ st), Grandinetti, Filippo, Calvano (Pellegrino 35′ st), De pantis, Raimondo, Amendola Al., De Luca R., A disposiz.: Bellissario, Fiore, Munni, Alò. All.: Barone (oggi squalificato)
Arbitro: Cimino di Sala Consulina
Guardalinee: Terenzio e Chiappetta di Cosenza
Ammoniti: Camelia (A), De Pantis, Calvano, Amendola Al. (SL)
Espulsi: De Luca (SL) al 12′ st e Tempo (18′ st)
Note: Cinquecento circa i tifosi acresi presenti al P. Castrovillari, una 40ina i supporters della squadra tirrenica.
Partita non esaltante, l’ Acri supera il San Lucido non senza fatica. Di Marcello Provenzano il gol della vittoria.
SINTESI: Con il minimo scarto ma non con la minima fatica, l’Acri di mister Perrelli batte il San Lucido nella prima partita casalinga della stagione e dopo la disfatta di Rossano conquista tre punti importanti. La partita, abbastanza gradevole nel primo tempo, si apre con i rossoneri piuttosto vivaci in attacco. Al 19′ parata miracoloso di Catanzariti su Gallo, mentre è Provenzano a sbloccare il risultato al 26′ servito dal fondo da Cavatorti. Successivamente è ancora Gallo a creare scompiglio nella difesa rossoblu ma il guardalinee lo ferma al 33′ per un dubbio fuorigioco, mentre sul finire del primo tempo il capitano rossonero sfiora il 2- 0: supera il portiere avversario ma lancia alto di poco sopra la traversa.
Nel secondo tempo l’Acri lascia spazio alle manovre del San Lucido che però al 16′ subisce l’espulsione dli De Luca. Gli ospiti, nonostante l’uomo in meno si ritrovano e impegnano il giovane De Lucia su due insidiose punizioni. Ristabilita poi a metà secondo tempo la parità numerica (espulso il terzino Tempo fra le file rossonere per doppia ammonizione), l’Acri soffre nei minuti finali ma riesce a salvare il risultato e a strappare questi tre punti importanti che l’avvicinano in classifica alle più quotate avversarie.
Oltre alla vittoria oggi altra bella notizia per i tifosi rossoneri. E’ l’ex capitano del Cosenza Aniello Parisi, il cui ingaggio è stato ufficializzato a fine gara dalla società rossonera, il rinforzo che serviva in difesa a mister Perrelli. Unica nota preoccupante della giornata l’infortunio di Zicarelli, costretto ad abbandonare il terreno di gioco al 3′ del primo tempo.
Andreina Morrone