5^ Giornata di serie B
Reggina-Novara 1-1
Marcatori: 27′ aut. Colucci (N), 71′ Fischnaller (R)
Formazioni:
REGGINA: Benassi; Adejo, Lucioni, Ipsa; Maicon, Dall’Oglio, Colucci, Strasser, Foglio; Di Michele, Cocco. A disposizione: Zandrini, De Rose, Gerardi, Fischnaller, Louzada, Di Lorenzo, Rigoni, Contessa, Sainz-Maza. Allenatore: Sig. Atzori
NOVARA: Kosicky; Perticone, Mori, Ludi, Nava; Faragò, Buzzegoli, Pesce; Katidis, Comi, Gonzalez. A disposzione: Tomasig, Potouridis, Marianini, Rubino, Rigoni, Bastrini, Parravicini, Genevier, Iemmello. Allenatore: Aglietti
CRONACA – Dopo un primo tempo noioso con le occasioni che latitano sia da una parte che dall’altra, è il Novara a passare in vantaggio al 27′ con un’ autorete clamorosa di Colucci su un cross innocuo di Gonzales: è la miccia che accende finalmente la partita . La reazione rabbiosa, ma inefficiente, della Reggina infatti non si fa attendere e al 34′ occasione amaranto con Di Michele per Cocco, ma il tiro di prima intenzione è messo in angolo dal portiere.
Nella ripresa la Reggina continua ad attaccare, seppur in maniera sterile. Al 64′ il neo entrato Gerardi sbaglia una ghiottissima occasione che fa da preludio finalmente al gol del pareggio che arriva al 71′ con Fischnaller che su una maldestra uscita di Kosicky trova il tocco del meritato pari.
Inutile pareggio che fa più comodo agli ospiti che agli amaranto. Terzo pari in cinque giornate per gli uomini di Atzori che mercoledi devono affrontare la difficile trasferta di Varese.