Il Rende punta sul tandem Gagliardi – Galantucci, Greco: “con l’Orlandina ce la giochiamo alla pari”

0
567

La sfida della verità ormai è arrivata. Domani il Rende si gioca, in casa, una buona fetta di stagione. E’ vero, siamo ancora all’inizio ma domani la ricetta è: zero distrazioni, concentrazione a mille e grinta. Contro l’Orlandina, team rivelazione del torneo, servono i tre punti. Bisogna iniziare a muovere la classifica, questa è l’occasione giusta. Dopo il buon pareggio a Vibo, arrivato dopo ben quattro sconfitte consecutive, ora serve continuità. Nell’ultima partitella in famiglia, mister Giugno ha provato due squadre con due diversi moduli. In prova il giovane Chris.

I blu sono scesi in campo con De Brasi, Grisolia, Miceli, Barca, Irace, Musacco, Iovine, Ottonello, Russo, Gagliardi, Galantucci. Squadra arancione in campo con il 4-4-2: Greco, Chiari, Marchio, Terranova, Masi, Di Finizio, Piromallo, Leta, Franchino, Chris, Di Piedi. A parte si sono allenati Deffo e Casciaro, ancora in dubbio per domenica. Da segnalare le prove positive di Leta, Gagliardi e capitan Musacco.

 

Mister Giugno durante l’allenamento ha affermato che vuole vedere, dai suoi giocarori: cuore, grinta,e determinazione. “Il mister è esigente con noi perché vuole che diamo sempre il massimo. Non il 100, ma il 110%” – dichiara a fine allenamento il portiere Alessandro Greco, uomo spogliatoio e di esperienza che ogni domenica si gioca il posto con il giovane De Brasi – “I risultati ci hanno dato torto, il lavoro di mister De Angelis era ottimo. Con Giugno è arrivata la classica ondata di freschezza che ci ha spronato a dare il massimo. Se andiamo ad analizzare le squadre del torneo, ognuna nel suo organico ha cinque, sei elementi di spicco. Non è da sottovalutare nessuno: né l’Orlandina che si trova nelle zone alte della classifica, né il Pomigliano. Dobbiamo affrontare il campionato con calma e determinazione. Loro sono una neopromossoa come noi: Ce la giochiamo alla pari”. Oggi pomeriggio conferenza stampa pregara di Mister Giugno che scioglierà gli ultimi dubbi formazione.

 

Gaspare Guzzo Foliaro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here