La Giornata mondiale dell’Alimentazione si celebra a scuola

0
665

CASTROVILLARI (CS) – La scuola al servizio del bisogno in occasione della Giornata mondiale dell’Alimentazione. Con questa preoccupazione l’Istituto “Pitagora-Calvosa” di Castrovillari , con il  patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale, ha organizzato una Giornata  di sensibilizzazione sui temi della “Fame nel Mondo e della Sana Alimentazione” per mercoledì 16 ottobre nell’auditorium della stessa scuola a partire dalle ore 10.

L’iniziativa, che prevede gli interventi di  Vincenzo Curci, autore del libro “L’accaparramento della terra- Il neocolonialismo del cibo”, Pasquale Arcidiacono, responsabile di Medicina Preventiva  nell’ospedale di Castrovillari, Nicola Penta, dirigente A.T.P. Cosenza, Francesco Mercurio, Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale, dell’onorevole Mario Caligiuri, Assessore alla Cultura, Istruzione e Ricerca della Regione Calabria e di monsignor Nunzio Galantino, Vescovo della Diocesi di Cassano allo Ionio, sarà introdotta dai saluti di Franca Eugenia Guarnieri e Domenico Lo Polito, rispettivamente dirigente scolastica e Sindaco, e moderata dal docente Domenico Iannibelli.

La comunità scolastica dell’Istituto ha anche organizzato una raccolta di viveri  da far distribuire alle famiglie bisognose dalla Caritas di Castrovillari.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here