Reggio Calabria:Questa mattina, presso la sala conferenze del palazzo della Provincia di Reggio Calabria, il Sottosegretario alle Riforme Alberto Sarra ha partecipato al seminario dal titolo: “Nuova Tunisia, nuove opportunità – Le possibilità di investimento in Tunisia”. All’incontro, moderato dalla rappresentante della SIP Consulting Hanen Methenni hanno preso parte anche il Presidente della Provincia di Reggio Calabria Giuseppe Raffa, il Presidente della Camera di Commercio di Reggio Calabria Lucio Dattola, Nasreddine Boubakri, Console della Tunisia, Murad Fradi Presidente della Camera di Commercio Italo Tunisina e Hechmi Chatman, rappresentante della FIPA Tunisia.
Il Sottosegretario alle Riforme Alberto Sarra ha aperto i lavori con il messaggio di saluto inviato dal Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti, assente per impegni istituzionali, secondo cui “l’evento odierno segnerà un importante momento anche in prospettiva, nella certezza che avrà un seguito concreto e nuovi orizzonti si dischiuderanno per le aziende e gli imprenditori della nostra Calabria”.
“Oggi apriamo varco – ha dichiarato il Sottosegretario alle Riforme Alberto Sarra – un vero e proprio corridoio per favorire il dialogo e gli scambi tra il nostro territorio e la Tunisia. Questo seminario tratta anche gli aspetti tecnici riguardo le numerose possibilità offerte dal mercato tunisino che, negli ultimi anni, si è notevolmente modernizzato, dalla semplificazione legislativa alla deburocratizzazione delle pratiche amministrative. In questa delicata fase di crisi per la classe imprenditoriale calabrese, quello odierno è un appuntamento che può aprire nuovi ed interessanti scenari. Voglio ringraziare tutti i presenti e, in particolare, il Console Nasreddine Boubakri che ha accettato di buon grado il nostro invito. È un momento di unione e di confronto che potrà rafforzare i rapporti tra le diverse comunità e porre le basi per favorire la creazione di nuove imprese ed il consolidamento e l’ampliamento di quelle esistenti. È solo il primo di una serie di appuntamenti che, settore per settore, descriveranno ulteriormente le possibilità esistenti – ha concluso Sarra – e siamo certi che ci siano le condizioni per creare un canale solido, in grado di dare nuove prospettive al nostro tessuto imprenditoriale”.